Calcola la settimana di gravidanza

Scritto da
info@maternita.it'

Quante volte amici e parenti hanno chiesto “di quanto sei?” e tu non hai saputo dare loro una risposta precisa? La soluzione invece è molto semplice: ti basterà inserire la data del tuo ultimo ciclo qui sopra per scoprire in un batter d’occhio settimana e mese del tuo piccolino!

Non solo settimane, contano anche i giorni!

Convenzionalmente le settimane di gravidanza di contano a partire dal giorno dell’ultima mestruazione: già in quella data, che verrà considerata il giorno 0, potete considerarvi alla prima settimana di gravidanza. Questa scelta è dovuta al fatto che il ciclo è un dato certo, mentre il momento dell’ovulazione vera e propria, malgrado le numerose tecniche di monitoraggio esistenti, non può mai essere stabilito con esattezza.

I ginecologi misurano la gravidanza in settimane perché è una misura temporale più precisa, ma in genere preferiscono contare anche i giorni, per cui ad esempio se sei incinta da 5 settimane + 3 giorni, sei in realtà alla sesta settimana. La sesta settimana infatti, andrà dalla 5+0 a 5+6, la settima dalla 6+0 a 6+6 e così via.

 

Condividi il post:

Categorie dell'articolo:
Calcolatori