Calcola il peso fetale

Scritto da
info@maternita.it'


Vuoi sapere quanto pesa il tuo bimbo? Nella sezione Settimane di gravidanza, troverai il peso medio del feto settimana per settimana, ma per scoprire quello di tuo figlio puoi aiutarti con il nostro calcolatore, basato su due parametri che puoi facilmente trovare nella tua ultima ecografia.

Per ottenere il peso fetale, dovrai infatti inserire qui sopra due misure: il Diametro Biparietale (BPD, è la misura di distanza tra le due orecchie) e la Circonferenza Addominale (AC).

Dovrai inserire i valori in centimetri, mentre il risultato verrà espresso in grammi: il calcolo si basa sulla Formula di Shephard, che calcola un peso fetale  che deriva dalle misure di BDP e AC, e su quella di Campbell e Wilkin, incentrata solo sulla misura  circonferenza addominale. Dalla media matematica delle due si ottiene un peso con un margine di errore un po’  più basso .

Le due misure sono ottenute dal macchinario ecografico e per questo sono suscettibili ad un margine di errore, di conseguenza, anche il calcolo che verrà ottenuto potrebbe non essere preciso.

Condividi il post:

Categorie dell'articolo:
Calcolatori

Commenti