Avere un bambino se NON è il momento giusto

Scritto da
gravidanza il momento giusto

“Hai già 30 anni, quando pensi di fare un figlio?”

“Sei già sposata da qualche anno, ma non state pensando ad un bambino?”

Hai un lavoro stabile, cosa aspetti ad allargare la famiglia?”

Quante di voi si sentono spesso ripetere queste domande?

La maternità è indiscutibilmente uno dei momenti più felici della vita di una donna, ma va pianificata con cura, facendo attenzione ai sentimenti e ai desideri di ciascuno.

Non è detto, infatti, che sia sempre il momento giusto per avere un figlio e, spesso, al solo pensiero ci si può sentire impreparate.

Ecco quali sono le 3 situazioni più comuni che possono suggerirvi che forse non è il momento giusto per una gravidanza.

1.       L’idea vi spaventa

Certo, fare un figlio è una decisione importante e che cambierà radicalmente la vita: un po’ di preoccupazione è naturale. Non troppa, però. Se al pensiero di un bambino la vostra mente corre subito a idee negative, sacrifici, notti insonni e problemi di coppia, prendetevi un momento per riflettere.

2.       Avete appena cambiato lavoro

Non che la vita personale debba essere guidata da quella professionale, ma noi donne sappiamo quanto la percezione di stabilità e sicurezza sia importante per la nostra serenità. Se avete da poco cambiato posto di lavoro forse esordire con una gravidanza non è un’ottima idea, per non creare tensioni con il team di lavoro e con il vostro superiore. Pazientate qualche mese.

3.       Viva la vida loca!

Chi l’ha detto che a una certa età si debba obbligatoriamente crescere? Se i 50 sono i nuovi 40 e i 40 sono i nuovi 30, allora – per la proprietà transitiva – i 30 sono i nuovi 20! Se amate la vita libera, tra eventi, feste, serate e impegni sociali forse non siete ancora pronte all’idea di mettervi in secondo piano rispetto alle necessità di un neonato!

Condividi il post:

Categorie dell'articolo:
Cerco un bimbo

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *