1 Prima settimana di gravidanza

Scritto da

E’ davvero improbabile che tu già sappia di essere incinta ora, ma c’è già un’enorme quantità di cose importantissime e complicate che stanno accadendo.

Il bambino

Tuo figlio o figlia – perché sì, il sesso già è deciso e determinato anche a questo stadio! – sta crescendo in fretta più che mai, ad una velocità maggiore ora che nel resto della gestazione, e il suo cervello, il cuore, la spina dorsale e il sistema nervoso sono già tutti in via di formazione.
Nonostante ciò, è improbabile che tu possa avvertire dei segnali che ti indichino la sua presenza così presto.

La mamma

Se stavi provando a concepire, probabilmente stai già prendendo degli integratori di vitamine e soprattutto di acido folico, ma nel caso così non fosse questo è di sicuro il momento giusto per cominciare, perché è importante prendere le giuste vitamine per lo sviluppo del bambino.
E indovina un po’, data la modalità di calcolo della gravidanza, a questo stadio, solo a una settimana di gestazione, sei già considerata una donna incinta di un mese!

Cosa pensare 

Anche se probabilmente non hai idea di essere incinta ora, se stavi provando a concepire da un po’ di tempo probabilmente sei già presa da mille piani e progetti da attuare all’arrivo del tuo piccolo nella tua vita, forse proprio in questo momento stai aspettando un risultato positivo del test di gravidanza a dita incrociate!
Ovviamente la tua salute,  così come quella del tuo bambino in arrivo, è di sicuro la cosa più importante da tenere in considerazione ora. Così sarà anche per il resto della gravidanza, ovviamente, ma in particolare in questo primo stadio è importantissimo stare attenti e non trascurare nulla, a partire dal concepimento e per tutte le prime settimane di sviluppo del feto nell’utero.

Condividi il post:

Categorie dell'articolo:
Le 40 settimane · Settimane di gravidanza

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *