Predire il sesso del bebé: mai provato il bicarbonato di sodio?

Scritto da
bicarbonato sodio test sesso bebè

Il momento della gravidanza è un periodo della vita della donna fatto di attese e talvolta ansie. Le future mamme si preoccupano che loro alimentazione e l’attività fisica siano adeguate al favoloso momento che stanno vivendo. E assieme ai futuri papà si interrogano se il neonato sia maschio o femmina. Non tutti sanno che, a differenza del mondo occidentale in cui è del tutto normale effettuare i classici test di gravidanza reperibili in farmacia o attuabile attraverso le analisi del sangue, in alcune zone della terra, come ad esempio in alcuni territori dell’India, è una pratica vietata. Ecco perché si diffondono dei metodi fai da te che pare siano in grado di svelare il segreto sul sesso del nascituro.

Non sono certo dei metodi scientifici e quindi affidabili al 100%, ma di sicuro hanno il vantaggio di essere completamente innocui e possono essere effettuati molto prima dell’ecografia morfologica. Il metodo fai da te che ha riscosso più successo è il test del bicarbonato di sodio.

Il test del bicarbonato di sodio per predire il sesso del nascituro

Il test del bicarbonato di sodio è molto semplice e veloce. Tutto ciò che serve per eseguirlo è una ciotola completamente pulita e una confezione bicarbonato di sodio mai usata. All’interno della ciotola bisogna versare due cucchiai di bicarbonato di sodio a cui vanno aggiunte delle gocce di urina della mamma in attesa (va usata esclusivamente la prima urina della giornata). A questo punto siamo in grado d’interpretare il test: se si sviluppa un effetto effervescenza il neonato sarà un maschio. Se tutto rimane immobile al contrario sarà femmina.

Il test del bicarbonato di sodio è attendibile?

Come abbiamo già spiegato è un test fai da te che non ha alcun fondamento scientifico. Per un esito certo è necessario quindi affidarsi ai tradizionali metodi proposti dalla medicina. Tuttavia può essere interessante segnalare che molte madri che hanno effettuato il test del bicarbonato di sodio per predire il sesso del bambino che portavano in grembo ne hanno confermato l’attendibilità.

Quindi se siete una mamma in dolce attesa, e conoscete il sesso del vostro bambino, potete divertirvi a mettere alla prova questo test, accertando la validità o decretando lo status di leggenda popolare.

Condividi il post:
Categorie dell'articolo:
Curiosità

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.