Royal Family: è nata Lilibet Diana

Scritto da
info@maternita.it'

Nastro rosa in casa Windsor: è nata Lilibet Diana Mountbatten-Windsor.
Figlia di Harry e Megan Markle, la nuova arrivata è nata il 4 giugno scorso in California, negli Stati Uniti. Felicitazioni dalla Famiglia Reale inglese.



Il comunicato ufficiale

Le notizie ufficiali della nascita hanno fatto già il giro del mondo. La piccola è nata il 4 giugno 2021 alle ore 11.40 nell’ospedale americano di Santa Barbara, il Cottage Hospital. Il comunicato afferma che sia la mamma che la bimba stanno bene e sono già a casa. La bimba pesa circa 3,4 kg ed è la secondogenita dei duchi di Sussex, che hanno anche un figlio, Archie. Già soprannominata da tutti ‘Lili’, la piccola porta un nome evocativo. Nessuna foto della nuova arrivata è stata distribuita dalla coppia. Harry e Meghan hanno dichiarato di voler godersi privatamente la nuova vita familiare in quattro.

Un nome importante per la piccola

La nuova arrivata è stata chiamata Lillibet Diana. Nomi evocativi e che onorano sia le origini della Casa Windsor sia la compianta principessa Diana. Lillibet ricorda il rispetto per la Royal Family. È infatti il diminutivo usato in casa reale per la Regina d’Inghilterra, Elisabetta seconda, bisnonna della bambina. Diana invece è un omaggio alla memoria della mamma di Harry tragicamente scomparsa nel 1997. La principessa Diana è rimasta nel cuore di molti tanto da essere definita la principessa del popolo. Soprattutto in Harry, il ricordo della madre appare particolarmente forte, come dalle numerose interviste rilasciate nel corso della tempo. D’altra parte Harry somiglia molto alla madre e alla sua voglia di non essere costretta dai rigidi protocolli di corte. Indubbiamente la scelta dei nomi si presta a diverse interpretazioni. C’è chi vede in questa mossa, la volontà di tendere un ramoscello d’ulivo alla Royal Family inglese, dopo un trascorso piuttosto turbolento. Alcuni però vedono la vicenda quale tentativo di far parlare di sè. In ogni caso auguri alla piccola arrivata.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Meghan & Harry ♔ (@dukeandduchessofsussexdaily)

Tags dell'articolo:
·
Categorie dell'articolo:
News e Gossip