Parto in spiaggia a Cattolica: turista dà alla luce il settimo figlio

Scritto da
parto-in-spiaggia-a-cattolica:

Sembrava un sabato pomeriggio di estate come tutti gli altri e per questo motivo donna di quarantacinque anni e di cittadinanza austriaca, insieme alla sua numerosa famiglia, ha deciso di recarsi nella spiaggia numero 5 di Cattolica per rilassarsi, nonostante il suo stato avanzato di gravidanza. L’emergenza è scattata nel momento in cui la donna si è recata in bagno e ha dovuto chiamare i soccorsi: stava partorendo il suo settimo figlio.

Il parto a sorpresa

Numerosi bagnanti si sono avvicinati ai bagni per vedere cosa stesse succedendo e per aiutare nella ricerca di soccorso.

Tramite un megafono, i bagnini e i bagnanti hanno cercato del personale sanitario che potesse aiutare la donna che nel mentre stava iniziando a perdere una quantità eccessiva di sangue.

Fortunatamente in spiaggia c’era un’infermiera, che è risultata l’eroina della situazione. L’operatrice sanitaria, infatti, si è fatta immediatamente avanti per prestare soccorso alla donna finché non è arrivata un’ambulanza che ha portato lei e il suo bambino appena nato in ospedale dove ha ricevuto le cure necessarie in un ambiente sterile.

Lo stato di salute di mamma e figlio

Il piccolo è nato in spiaggia e, probabilmente grazie all’aiuto dell’infermiera, è riuscito a sopravvivere. La donna, nonostante abbia perso una quantità notevole di sangue, si trova in buone condizioni. Non si può dire lo stesso per il piccolo, il quale, secondo la testimonianza di molte persone che hanno assistito al curioso episodio, si credeva morto finché non ha emesso il suo primo vagito.

Il piccolo infatti ha risentito notevolmente dell’ambiente in cui si è trovato a nascere e sopratutto dell’emorragia che ha avuto la madre nell’istante in cui lo stava mettendo al mondo.

In questo momento è infatti ricoverato nell’ospedale di Rimini nel reparto di terapia intensiva neonatale. Ovviamente si spera che il piccolo possa riprendersi il prima possibile e che abbia una vita felice insieme alla sua, sempre più numerosa, famiglia.

Tags dell'articolo:
·
Categorie dell'articolo:
News e Gossip