Meghan Markle si farà assistere da una doula per dare alla luce il suo royal baby

Scritto da
meghan-markle-si-fara-assistere-da-una-doula-per-dare-alla-luce-il-suo-royal-baby

Meghan Markle si prepara alla nascita del primogenito rompendo nuovamente il protocollo reale. Secondo alcune indiscrezioni riportate dai tabloid inglesi, la duchessa del Sussex si farà assistere durante il parto da una doula.

La duchessa del Sussex sceglie una doula per prepararsi emotivamente al parto

Il termine “doula” deriva dal greco e letteralmente significa “colei che serve la donna“.

Tale figura viene scelta da alcune puerpere per ricevere un sostegno emotivo dalla delicata fase del parto fino a circa il primo anno di vita del bambino.

Non si tratta di un’operatrice sanitaria come può esserlo un’ostetrica bensì di un’assistente che cura l’aspetto psicologico delle future mamme.

Nessuna donna della famiglia reale aveva mai chiesto un supporto del genere, ma Meghan Markle rompe di nuovo il protocollo assumendo la doula Lauren Mishcon, pronta a dare consigli e a supportare emotivamente anche l’emozionato papà, il principe Harry.

L’arrivo di una doula non è però l’unica novità portata di Meghan nella famiglia reale: sembra infatti che la duchessa abbia anche già le idee chiare su chi dovrà essere la bambinaia ufficiale del figlio: la nonna Doria.

La doula di Meghan Markle è già conosciuta a Palazzo Reale

Dopo la singolare notizia trapelata dalle riviste britanniche di gossip, Lauren Mishcon è stata raggiunta dai giornalisti del The Sun ma, per etica professionale, non ha voluto rilasciare interviste affermando semplicemente “non sono libera di parlare dei miei clienti”.

A conferma tuttavia del suo nuovo prestigioso incarico, la donna ha scritto su un forum inglese di doule di avere impegni in primavera: il tanto atteso royal baby infatti dovrebbe nascere nel mese di aprile.

Una professionista riservata la Mishcon, che non si lascia travolgere dal pettegolezzo ma che rimane concentrata sulla serenità e la privacy della sua nobile cliente. Del resto il cognome della doula non è nuovo a Palazzo Reale poiché lo studio legale Mishcon De Reya, diretto dal nonno del marito di Lauren, si è occupato per anni del divorzio tra Carlo e Diana.

In questi giorni la donna si sta preparando per trasferirsi insieme alla duchessa Meghan e al principe Harry, nella tranquilla residenza di Frogmore Cottage, dove la nuova famigliola resterà durante i primi giorni di vita del bebè di cui non si conosce ancora il sesso. 

Tutto il popolo inglese è in trepidante attesa e già da ora si aprono le scomesse sulla possibilità che sia un dolce principino o una tenera principessa. 

Condividi il post:
Tags dell'articolo:
· ·
Categorie dell'articolo:
News e Gossip

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.