Il perfetto regalo per neonamme da mettere sotto l’albero

Scritto da
info@maternita.it'


Scegliere un regalo per neomamme non è una cosa semplice, poiché tutto ci sembra carino ma pochi articoli sono veramente utili per una donna che ha appena realizzato il suo desiderio di diventare mamma.
Allora vediamo insieme la lista di regali che hanno superato la selezione, i regali preferiti e più indicati per le neomamme.
Nella lista dei regali ad hoc, abbiamo incluso anche quelli articoli per il neonato che una neomamma è sicuramente felice di ricevere.

In linea di massima nella scelta del regalo, per fare felice ogni categoria di neomamma, potrebbe essere utile orientarsi su questi consigli e scegliere uno fra questi: accessori utili se non indispensabili, come sdraietta, scaldapappa, libri utili su allattamento, svezzamento, gestione del neonato, nuova vita in famiglia, abbigliamento per il neonato, adatto alla stagione, agenda della crescita o album foto, accessori per la toeletta di mamma e bebè.

Vediamo nel dettaglio un esempio di questi originali e utili regali, e dove poterli acquistare rimanendo comodamente sedute in poltrona.

Preferisci un regalo che dura nel tempo? Sì a libri, agende e album nascita

L’agenda della nascita, per segnare tutti i passi importanti, potrebbe essere il regalo apprezzato da una neo e futura mamma!
Super carina ed originale, l’idea di regalare Il diario del mio Bebè, un’agenda che incomincia con la scelta del nome e che , giorno dopo giorno, raccoglie i progressi della crescita del bambino. Un’agenda ricca, con mille spazi per ricordare i ricordi più dolci: il braccialetto dell’ospedale, le prime foto e anche l’impronta della manina e del piedino, regalo sicuramente molto apprezzato da ogni neomamma.

Il ibro per le mamme che non vogliono critiche, un pò ironico ma con un grande significato, l’autore si mette nei panni delle mamme, spesso criticate e alla stregua di consigli non richiesti, intente a destreggiarsi e a giustificarsi mentre potrebbero riservare le proprie energie per cose più utili. Un vademecum di come sopravvivere alle critiche e ai consigli Scusate ma la mamma sono io! è il regalo ideale per l’amica neomamma che fatica a tenere a bada parenti e conoscenti invadenti. (p)

Il video della settimana

L’immancabile regalo per neomamme, un pensiero da cuore a cuore

Se non ci piace l’idea di un libro, un’agenda o un album,perché magari la neomamma non ama questo tipo di regali, possiamo pensare ad un regalo su misura per lei: un bracciale o una collanina personalizzati, come ad esempio il braccialetto sul quale è possibile incidere i nomi dei componenti della famiglia, un regalo unico, fatto col cuore, pensato apposta per la persona che lo riceve.
Anche una cornice con le impronte del bimbo, può essere un regalo molto apprezzato, quello di Muby è composto da tre spazi per contenere il braccialetto dell’ospedale, l’impronta della manina e del piedino, e la fotografia del bebè. (p)

Utile e indispensabile, non è mai sbagliato!

Scegliere un regalo non è mai facile, anche se conosciamo alla perfezione la persona che lo deve ricevere. Preferiamo orientarci su un regalo pratico e utile, ma temiamo di acquistare qualcosa di sbagliato? Se ci siamo già confrontate con la diretta interessata e non si sbilancia circa il regalo che le piacerebbe ricevere, una borsa-fasciatoio porta tutto potrebbe essere un’idea interessante.

La borsa Lekebaby è molto versatile, ha ben 16 tasche dove riporre tutti gli oggetti per la pulizia e il cambio da portare a presso, si trasforma in fasciatoio è impermeabile. L’ideale per le mamme che non vogliono rinunciare alla praticità e alle uscite fuori porta, anche con i neonati.
Per arricchire il regalo, si può abbinare una trousse da bagno come questa Nuvita, che in poco spazio contiene spazzola, pettine, forbicine, aspiratore nasale o ancora, un set da bagno, sempre per il bebè, pratico e indispensabile che contiene 2 accappatoi a triangolo e 6 morbide mussole quadrate per asciugare e tamponare delicatamente dopo il bagnetto.

Se tra le idee consigliate non c’è niente che ci ispiri e preferiamo non acquistare di impulso, possiamo sempre optare per regalare un buono acquisto, disponibile in diversi tagli, che la neomamma potrà utilizzare per acquistare quello che preferisce.

Categorie dell'articolo:
Guide e Tutorial

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.