Emma Roberts: i problemi con la gravidanza e quella sensazione di essere sbagliata

Scritto da
info@maternita.it'

Tra le star più famose di Hollywood, l’attrice Emma Roberts ha dichiarato di essere in attesa del suo primo figlio e questa esperienza è stata piuttosto frustrante sotto diversi punti di vista, facendola sentire addirittura “sbagliata”.



Emma Roberts e la sua gravidanza difficile: l’intervista 

“Pensavo di essere essere sbagliata, la mia gravidanza è stata difficile” sono le parole rilasciate da Emma Roberts durante un’intervista del famoso giornale Cosmopolitan, dove si è messa a nudo raccontando i suoi momenti piuttosto difficili vissuti per rimanere incinta, non esenti da criticità e da momenti di profondo sconforto nel non riuscire a concepire un figlio. L’attrice 29enne ha esposto uno dei problemi principali che rendono complesso il concepimento per alcune donne, facendole sentire inadeguate a diventare madri: stiamo parlando dell’endometriosi.

Una patologia silenziosa: l’endometriosi 

Sono moltissime le donne che soffrono di endometriosi, e questa patologia rischia concretamente di rendere difficile, se non impossibile, il concepimento di un figlio, e non sempre sembra essere facile approcciarsi a questo tipo di problema di cui se ne parla e se ne conosce ancora troppo poco. La scoperta dell’endometriosi di Emma Roberts è avvenuta proprio dopo diversi tentativi falliti di rimanere incinta, lasciandola nello sconforto e nell’impossibilità di trovare una soluzione, e compromettendo seriamente il suo equilibrio psicofisico e relazione con il suo fidanzato, e collega, Garret Hedlund.

La felicità di essere rimasta finalmente incinta

Il percorso di cura della giovane 29enne Emma Roberts, seppur spesso complesso e faticoso, ha portato a una lieta notizia: è finalmente rimasta incinta. La sua gioia e commozione trapela nell’intervista, aggiungendo inoltre che appena hanno scoperto che sarebbero diventati genitori hanno preferito non divulgare la notizia per i primi mesi. “Sono rimasta incinta proprio quando ho smesso di pensarci”, aggiunge Emma, e il suo consiglio per tutte le coppie che, come loro, stanno tentando di avere un figlio, oltre a farsi seguire dal proprio medico, è stato “L’unico piano è non avere un piano”. Congratulazioni Emma Roberts!

Ph. The Indipendent

Categorie dell'articolo:
News e Gossip