Costumi contenitivi per bambini: tutto quello che c’è da sapere

Scritto da
costumi-contenitivi-per-bambini-tutto-quello-che-ce-da-sapere
info@maternita.it'

Andare in piscina assieme al proprio bambino neonato significa disporre di tutta una serie di accessori, come braccioli, teli, cuffie, creme solari e molto altro. Importante è anche scegliere il costume giusto, come quelli contenitivo, diventati oramai un capo assolutamente indispensabile per vivere i momenti in acqua con la massima serenità.

I costumi contenitivi per bambini: il capo irrinunciabile del momento

Spopola la moda di portare i neonati in piscina non soltanto per un semplice bagno all’insegna del divertimento, ma anche per praticare psicomotricità acquatica. Si tratta di una disciplina che, oltre ad essere propedeutica al nuoto, permette ai bambini di sviluppare la muscolatura e di vivere un’esperienza carica di belle e piacevoli emozioni.

Portare un bambino in piscina, sia questa al chiuso oppure all’aperto, implica anche attrezzarsi al meglio con tutti gli accessori del caso. Non bastano solo gonfiabili, scarpette e altri utili capi. Quello che serve è il costume più in voga del momento: le mutandine pannolino per piscina, comunemente chiamate costumi contenitivi.

Le mutandine pannolino per piscina, ideali anche per essere indossate a mare, sono disponibili in un’infinità di taglie, modelli e colori alla moda. Si tratta di capi che apparentemente sembrano dei veri e propri costumi da bagno ma che svolgono la funzione di un normale pannolino.

Costumi contenitivi per bambini da portare sempre in borsa

I costumi contenitivi sono studiati per offrire il massimo comfort al bambino, perché non si gonfiano una volta che entrano a contatto con l’acqua ed offrono la dovuta protezione senza più spiacevoli ed imbarazzanti inconvenienti.

Sono costumi intelligenti ed igienici che permettono al bambino di divertirsi, lasciandogli ampia libertà di movimento, proprio nella delicata fase in cui manca un pieno controllo su cacca e pipì e non si può fare a meno di accantonare il tradizionale pannollone.

I benefici dei costumi contenitivi si estendono inevitabilmente anche per i genitori, che potranno vivere l’esperienza acquatica con relax. Con le mutandine pannolino non si dovrà più temere che l’acqua diventi sporca ed invivibile per gli altri bagnanti presenti.

Tags dell'articolo:
· ·
Categorie dell'articolo:
Ho un bimbo

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.