Cose da non dire a una mamma single

Scritto da
cose-da-non-dire-mai-a-mamma-single

Già è difficile fare la mamma, ma quando si è da sole tutto diventa più complicato. Se rientri nella categoria delle mamme single, probabilmente avrai a che fare con alcuni tipi di persone: quelli che ti giudicano senza conoscerti, quelli che ti compiangono e quelli che proprio non arrivano a capire cosa significhi crescere un figlio da sola.

Mamma Single: le cose da non dire mai

Ecco una breve lista delle cose peggiori da dire a una mamma single e che potrebbe tornarti utile di fronte a soggetti poco simpatici o a un’amica un po’ troppo invadente!

Sei single? E come fai a crescere tuo figlio da sola? Questa domanda crea una sorta di voragine psicologica tra chi chiede e chi dovrebbe rispondere. Porre una madre single di fronte a questo quesito la fa sentire “diversa” dal resto delle mamme, come se il suo ruolo non fosse ricoperto a dovere.

Tanto sei giovane, avrai tempo per trovare quello giusto! E chi l’ha detto che una madre single non veda l’ora d’incontrare la sua anima gemella? Anzi, è più probabile che una donna che cresce da sola il proprio bambino non abbia la minima intenzione di mettere nuovamente la sua vita e quella di suo figlio nelle mani di un altro uomo. Almeno non nell’immediato futuro.

Dov’è il papà del bambino? Le risposte potrebbero essere tantissime e il risultato uno solo: far passare per impicciona e fuori luogo la persona che ha posto la domanda. Meglio non accennare al padre biologico del bambino quando parlate con una mamma single: se lei non ve ne ha fatto parola, avrà sicuramente i suoi buoni motivi e la sua decisione andrà rispettata.

Dove hai lasciato tuo figlio? Se una mamma single riesce a trovare il tempo e la voglia per un’uscita in compagnia e distrarsi un po’, riportarla sulla terra domandandole dove abbia lasciato il suo bambino, è assolutamente maleducato. Se questa madre è uscita, vuol dire che ha provveduto a lasciare il figlio con persone di fiducia. Semplice no?

Categorie dell'articolo:
Ho un bimbo

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *