‘Bisogna avere il coraggio di mostrarsi fragili’: Bianza Atzei parla dell’aborto

Scritto da
info@maternita.it'


Bianca Atzei, cantante e compagna della iena Stefano Corti, ha parlato apertamente su Instagram del suo recente aborto spontaneo.
Con un lungo e sofferto post, ha descritto il dolore per aver perso un figlio a lungo cercato: una sofferenza profonda che colpisce molte donne e di cui forse si parla troppo poco.

Bianca Atzei e la speranza di diventare mamma

Aborto: un tabù fino a poco tempo fa, oggi è un argomento più discusso, specialmente quando accade come un fulmine a ciel sereno. È quello che è successo a Bianca Atzei, la cantante che su Instagram ha da poco svelato di aver avuto un aborto spontaneo.

Dopo pochi mesi di gravidanza, purtroppo Bianca ha perso il figlio che aspettava da Stefano Corti, noto inviato delle Iene.
Un duro colpo, soprattutto perché la coppia desiderava un bambino da molto tempo. Infatti, dopo aver a lungo cercato di restare incinta, avevano deciso di tentare il difficile percorso della procreazione assistita.
Bianca racconta che infine, dopo molti esami e terapie ormonali, finalmente era arrivata la bella notizia, che purtroppo si è presto trasformata in un’illusione, perché solo dopo pochi mesi la gravidanza si è interrotta in modo spontaneo e la cantante ha perso il bambino.

Aborto: un dramma comune per molte donne

Anche Stefano Corti sulla sua pagina Instagram ha deciso di aprire il cuore ai suoi fan descrivendo il dolore della perdita.
Ha pubblicato il video in cui Bianca gli svelava che sarebbe diventato padre, un’aspettativa che probabilmente dovrà attendere un futuro migliore.

Il video della settimana

Per le donne in gravidanza, ammette la iena, è più difficile perdere un bambino perché alla fine sono loro che portano dentro di sé il dono della vita.
Un dramma condiviso da molte altre donne, conclude Bianca Atzei nel suo post, per questo non bisogna lasciarsi andare, tantomeno sentirsi colpevoli. La miglior cura è il riposo e attendere, chissà, un domani più fortunato.

Categorie dell'articolo:
News e Gossip