5 libri da leggere per la festa della mamma

Scritto da
chiara.gera@algorithmedia.com'

La festa della mamma, oltre a rappresentare l’occasione per realizzare i classici lavoretti di fai da te a tema, per scrivere poesie piene d’amore o per preparare golosi dolci, può diventare il giorno perfetto per regalare un bel libro.

Esistono, infatti, almeno 5 libri ideali da leggere, da sole o insieme ai propri figli, e si rivelano così un perfetto regalo  per la festa della mamma. Ecco qui di seguito i titoli più amati e che hanno riscosso maggior successo.

Per la festa della mamma: “Mi vorrai sempre bene, mamma?”, Astrid Desbordes, edizione illustrata

Desbordes è una scrittrice che ha già raggiunto un enorme successo nell’ambito della letteratura per bambini, grazie alle sue storie che vanno dritte al punto e che celano sempre grandi insegnamenti.

In questo caso il testo spiega, in maniera piuttosto coinvolgente, l’amore incondizionato della mamma verso i figli. Le illustrazioni di Pauline Martin conferiscono un valore aggiunto all’intero racconto.

Per la festa della mamma: “Quello che le mamme non dicono”, Chiara C. Santamaria

Un libro perfetto non solo per chi è già diventata mamma, ma anche per le donne che si trovano in dolce attesa o che non hanno ancora avvertito il desidero materno.

Ideale per quelle donne che magari pensano di essere ancora troppo giovani per avere un bambino e che temono di stravolgere la loro vita, di perdere carriera e libertà dopo l’arrivo del figlio. La scrittura semplice e divertente non deluderà.

Per la festa della mamma: “Le madri”, Brit Bennett

Consigliato a tutte le mamme, questo romanzo, ambientato ad Oceanside, nel sud della California, parla delle donne nel loro ruolo di mamme, ma anche di mogli, amiche e figlie.

Si tratta del primo romanzo della giovane scrittrice californiana Bennett e che ha già colpito per la sensibilità della scrittura che, talvolta, descrive un quadro affatto roseo.

Per la festa della mamma: “Un giorno”, Allison Mc Ghee, edizione illustrata

Un libro ricco di illustrazioni tenere che come pochi riesce a descrivere l’indissolubile e meraviglioso rapporto fra mamma e figlia.

In maniera semplice e delicata, questo testo racconta del naturale ciclo di vita che parte dalla nascita e giunge fino all’età adulta. Si presta anche a diventare il libro perfetto per la buonanotte.

Per la festa della mamma: “I tre piccoli gufi”, Martin Waddell e Patrick Benson

Storia profondamente dolce e significativa che lascerà incantati i bambini dai 3 anni in su. Una piccola ma grande favola che descrive anche il legame fra i fratellini: i piccoli gufi che si danno coraggio fino a quando la mamma gufo farà il suo ritorno.

Un racconto molto semplice, da leggere più volte, che racchiude un significato profondo e capace di lasciare il segno.

Condividi il post:

Tags dell'articolo:
· ·
Categorie dell'articolo:
Libri

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.