Rinnovare la pareti di casa con gli adesivi murali

Scritto da

Per decorare la propria abitazione con originalità, donando agli ambienti un tocco di stile, è possibile ricorrere ai cosiddetti adesivi murali (wall stickers), che sono semplici da applicare e hanno un costo piuttosto ridotto. Con un pizzico di creatività e con un minimo di impegno, care mamme, potrete rinnovare la pareti di casa con gli sticker, lasciando letteralmente stupiti i vostri bambini!

Se avete voglia di cambiamenti e desiderate abbellire la vostra casa, senza necessariamente ricorrere a un decoratore professionista, potrete acquistare gli adesivi murali (sia nei negozi tradizionali che online) e mettervi immediatamente all’opera.

In commercio è possibile reperire una svariata gamma di modelli in grado di soddisfare qualsiasi tipo di gusto e di adattarsi a qualsiasi tipo di arredamento: dalla bicicletta ai trenini portanome, dal cervo al gattino, dagli alberi alle farfalle, dalle figure marine al kitchen design, dalle figure geometriche alle sagome dei monumenti famosi. Naturalmente per decorare la camera dei bambini non possono mancare gli eroi dei cartoni animati o i protagonisti delle favole tradizionali (Cenerentola, Pinocchio, ecc.).

Come si applicano gli adesivi murali

Al fine di applicare correttamente gli adesivi murali è necessario assicurarsi, in primo luogo, che la parete da decorare sia completamente priva di polvere e di umidità. Successivamente sarà necessario staccare la pellicola trasparente (sulla quale è presente il disegno) dal supporto di carta siliconata. A questo punto potrete applicare la decorazione adesiva nel punto desiderato, stendendo lo sticker con le mani. Infine è necessario rimuovere con cura la carta protettiva, partendo da un bordo e procedendo diagonalmente.

Rimozione 

Qualora decidiate di rimuovere l’adesivo dovrete riscaldarlo con una fonte di calore (ad esempio l’asciugacapelli) per qualche minuto; quindi dovrete staccarlo lentamente partendo da uno dei quattro angoli.

Grazie a questi adesivi murali sarà possibile vivacizzare gli ambienti interni e creare un gradevole contrasto con la monocromia delle pareti, spendendo una cifra assolutamente irrisoria.

Condividi il post:

Tags dell'articolo:
·
Categorie dell'articolo:
Arredamento

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *