I libri imperdibili per i bambini dai 6 ai 36 mesi

Scritto da
i-libri-imperdibili-dai-3-mesi-ai-36 mesi

Dopo il compimento del sesto mese di vita, i bambini iniziano a seguire con lo sguardo le pagine ed è proprio il momento ideale per iniziare a proporgli i primi libri. Ovviamente i volumi dovranno avere immagini molto grandi e poche righe di testo da leggergli tenendoli magari sulle ginocchia. Se pensate che sia troppo presto per fargli scoprire la bellezza della lettura e la magia dei libri siete in errore. Chi infatti si appassiona alla lettura da piccolo continuerà a nutrire lo stesso interesse per questo passatempo così importante per lo sviluppo intellettivo.

I libri imperdibili per bambini dai 6 ai 36 mesi

Ci sono libri adatti ai bambini molto piccoli e altri ideati appositamente per quelli che già frequentano la scuola materna o le elementari. Ecco a voi alcuni dei migliori titoli per bambini attualmente sul mercato.

“Le mani di papà” di Emile Jadoul

Questo libro è consigliato a bambini fra i 6 e i 18 mesi d’età. È una sorta di album composto da una serie di interessanti disegni grandi che riescono a raccontare ai più piccoli qualcosa d’interessante senza il supporto di parole. Ci sono solo semplici frasi a supportare le figure e i suoni onomatopeici che anche i più piccoli ben conoscono.

“Facciamo le facce” di autori vari

Questo è un volume consigliato ai bambini dai 9 ai 10 mesi. Come è noto le facce sono un’attrattiva irresistibile per i più piccoli. Le pagine sono cartonate e ricche di volti di bambini con sorrisi, espressioni buffe ma anche occhi tristi e labbra imbronciate.

 “Cuccioli” di Nathalie Choux

Questo libro è adatto per i bambini che già abbiano compiuto il primo anno d’età. Il formato ridotto e privo di spigoli consente ai bambini di tenere in mano da soli il loro primo libro ricco di immagini di cuccioli giocosi. Ogni immagine è dotata di un semplicissimo meccanismo manuale da far scorrere per scoprire i vari protagonisti delle pagine cartonate.

Tags dell'articolo:
· ·
Categorie dell'articolo:
Libri

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *