Kate Middelton e il principe William aspettano un secondo figlio

Scritto da

Kate Middleton è di nuovo incinta! La notizia circola ufficialmente dai primi di settembre, quando la Duchessa di Cambridge era incinta solo di poche settimane, perchè l’iperemesi gravidica l’ha costretta a cancellare molti impegni pubblici che aveva programmato per quel periodo, tra cui anche un viaggio a Malta.
Ma cos’è l’ iperemesi gravidica?
Si tratta di un disturbo che puó colpire le donne in gravidanza, soprattutto nei primi mesi, causando nausea e vomito in modo acuto, fino a debilitare la gravida e quindi anche il feto. Kate ne aveva già sofferto per la gravidanza di George, in occasione della quale è stata ricoverata in ospedale.
Stavolta, invece, la futura mamma ha preferito essere seguita a casa, nonostante in questi casi sia opportuno il ricovero perchè l’iperemesi gravidica può portare ad una grave disidratazione che va prevenuta ed evitata con delle flebo (dato che la nausea impedisce di inghiottire anche liquidi).

Fortunatamente, peró, si tratta di un malessere che riguarda solo i primi mesi: Kate appare adesso in perfetta forma, con lo stile sobrio e impeccabile che la contraddistingue e a cui non rinuncia neanche col pancione: fanno infatti discutere delle sue foto recenti in cui indossa un paio di tacchi alti, nonostante siano controindicati in gravidanza.
Intanto si comincia a scommettere sul sesso del nascituro, con i tabloid inglesi che si scatenano prevedendo un nuovo maschietto dato che la mamma si veste spesso di blu e/o azzurro, mentre secondo altri si tratterebbe di una bambina, e si spingono fino a ipotizzare che la piccola principessa potrebbe chiamarsi Elizabeth come la nonna… Tutte voci delle quali non viene indicata la fonte, e quindi poco attendibili, come la notizia secondo cui William e Kate sarebbero in attesa di due gemelli.
Una cosa è certa: il nascituro sarà quarto in linea di successione al trono, facendo scivolare lo zio Harry in quinta posizione. Ma il principe Harry non sembra curarsene, anzi, a ben vedere si è rivelato uno zio affettuoso e protettivo con il primo nipotino e con ogni probabilità sarà lo stesso con quello (o quella) in arrivo.

Probabilmente, per soddisfare la nostra curiosità, non ci resta che aspettare la fine di Aprile o tutt’al più i primi di Maggio per sapere se George avrà un fratellino o una sorellina.
Una cosa sembra essere certa però: William e, soprattutto, Kate hanno più volte esternato il desiderio di formare una famiglia numerosa, con almeno tre figli, quindi c’è da aspettarsi che la famiglia Windsor sia destinata ad allargarsi ancora di più negli anni a venire.

Condividi il post:

Tags dell'articolo:
·
Categorie dell'articolo:
Mamme vip

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *