Le copertine realizzate a mano per i bimbi prematuri

Scritto da
Laura Nani copertine realizzate a mano per bimbi prematuri Close to you

Apparentemente sembra una di quelle copertine che si usano sulle carrozzine dei neonati, sferruzzate dalle mamme in attesa o da nonne e zie volenterose che non vedono l’ora di conoscere il loro nipotino. In realtà stiamo parlando di una copertina molto speciale per i bambini prematuri, che nei primi giorni di vita hanno bisogno di maggiori attenzioni.

Copertine realizzate a mano da un gruppo di amiche

La copertina si chiama “Close to you” (in inglese, Vicino a te) ed è stata realizzata da Laura Nani, alessandrina che ha fondato l’associazione Cuore di Maglia nel 2008 e che ha concepito la sua copertina come uno strumento utile e valido per la marsupioterapia. Nel 2008 Laura insieme ad alcune amiche cominciano a lavorare preziosi filati di lana cachemire e merino per creare scarpine, cappellini e manopole che scaldassero i prematuri.

L’idea di Laura è volata in Canada

L’idea è talmente piaciuta che Laura è volata in Canada a presentarla con le responsabili del NidCap (Newborn Individualized Developmental Care and Assessment Program) di Modena . E ogni copertina sarà diversa dall’altra, perché ognuna di esse è un’opera d’arte, fatta con il cuore.

Condividi il post:

Categorie dell'articolo:
News e Gossip

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *