Vivi vicino alla suocera? La tua fertilità potrebbe risentirne…

Scritto da
infertilità vivere suocera

Secondo un recente studio, se la coppia convive con la suocera, con la mamma oppure con la nonna si avranno delle ripercussioni negative sulla fertilità della coppia.

La suocera: una presenza che influisce sulla fertilità

Stando ai dati resi noti da una ricerca scientifica pubblicata sulle pagine della rivista Royal Society Open Science, il fatto di convivere con la mamma o con la suocera metterebbe in serio pericolo la fertilità della coppia.

Lo studio è stato condotto presso l’Università di Vienna ed è stato effettuato analizzando le cartelle cliniche di oltre 2,5 milioni di donne aventi un’età compresa fra i 15 e 24 anni appartenenti a quattordici Paesi distribuiti in varie parti del mondo. Gli studiosi hanno osservato che la presenza di una madre in casa è associabile a un numero decisamente inferiore di bambini se paragonato a quello constatabile nelle coppie che abitano da sole.

Con le suocere in casa, meno bambini

La spiegazione scientifica di questo dato singolare potrebbe essere riconducibile allo stress causato dalla presenza di una persona in qualche modo estranea alla coppia che influirebbe negativamente sulla fertilità.

Una spiegazione alternativa è che la presenza entro le stesse quatto mura domestiche di donne più anziane rallenterebbe significativamente la fertilità delle donne conviventi più giovani.

Categorie dell'articolo:
News e Gossip

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *