Sicurezza in auto: un aiuto in più con BebèCare

Scritto da
sicurezza-in-auto-un-aiuto-in-piu-con-bebecare
chiaraco@maternita.it'

La sicurezza in auto è un aspetto che nessun genitore deve sottovalutare: non bisogna escludere a priori che certe situazioni non ci potranno mai riguardare.

BebèCare: la tecnologia arriva in aiuto a mamme e papà

Chicco, in collaborazione con Samsung, ha ideato BebèCare, il primo sistema in Europa che, attraverso sensori integrati nel seggiolino, avvisa della presenza del bambino in auto, grazie all’APP Chicco BebèCare.

Questo sistema è caratterizzato dalla semplicità: basta connettere il seggiolino auto Chicco (dotato di sensori BebèCare) all’APP BebèCare, scaricabile gratuitamente.4 Quadrati bebecare 150 x 143,5 mm-02

BebèCare: come funziona

Dopo aver installato l’app BebèCare occorre creare un ‘account famiglia’ e inserire i dati che vengono richiesti, tra cui anche i numeri da contattare in caso di emergenza (da 1 ad un massimo di 5).

Il sistema BebèCare si attiva entro pochi secondi dal momento in cui il bambino viene posizionato sul seggiolino: se il telefono su cui è installata l’applicazione si allontana dall’auto e il sensore rileva la presenza del bambino sul seggiolino auto, l’app Chicco BebèCare aziona un allarme sul telefono.

L’allarme si può silenziare manualmente entro 40 secondi (non basta il riavvicinamento dello smartphone al seggiolino). Se non viene silenziato, passati i 40 secondi l’app procede con l’allarme di secondo livello e invia un SMS a tutti i numeri di emergenza presenti nell’account famiglia, con l’ultima posizione GPS del cellulare connesso con il seggiolino tramite l’app.

BebèCare: dove trovarlo

Attualmente sono disponibili due modelli di seggiolino auto con sensori BebèCare:

  • Oasys 0+ (da 0 a 13 kg)
  • Oasys i-Size (fino a 78 cm)

Venduti sia separatamente che all’interno dei sistemi combinati Trio StyleGo Up e Trio Love Up.

chicco-bebe-care

A dicembre  arriverà anche un nuovo modello di seggiolino auto con sensori Bebècare e omologato i-Size: AroundU (fino a 105 cm) e l’app BebèCare sarà disponibile per tutti i sistemi operativi.

Chicco e Samsung hanno trovato davvero una soluzione semplice che potrebbe dare una mano in più a mamma e papà.

 Post in collaborazione con Chicco

Condividi il post:

Categorie dell'articolo:
Ho un bimbo · Shopping

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.