Papà fa addormentare il bimbo con delle carezze sul viso: il video incanta il web

Scritto da
papa-fa-addormentare-il-bimbo-con-delle-carezze-sul-viso-il-video-incanta-il-web
info@maternita.it'

Riuscire a far addormentare il proprio figlio piccolo è spesso un’impresa complessa e che richiede tecniche molto particolari. L’ultima trovata che ha avuto successo e che ha commosso il web è stata quella di un tenero papà che per far prendere sonno al proprio bimbo ha deciso di accarezzarlo dolcemente sul viso. Il video postato sui social ha immediatamente spopolato, suscitando grande partecipazione.



Le tecniche per far dormire un bimbo

Non è una scienza esatta e matematica, ma ci sono diverse tecniche che sembrano dare una grossa mano quando occorre far addormentare il proprio bimbo.
Purtroppo non sempre tutte le strategie funzionano per tutti, e occorre così affidarsi alla fantasia per individuare la tecnica più adatta e funzionale per ciascun bimbo.

Spesso l’inefficacia dipende dall’eccessiva stanchezza dei bimbi, che li spinge per assurdo a non addormentarsi, oppure dalla loro elementare curiosità che li motiva a mantenere sempre una condizione di allerta e attenzione su ciò che gli capita intorno.
Le soluzioni tentate vanno dunque dal latte caldo, coadiuvante naturale spesso molto efficace, al più classico giro in macchina per l’isolato, oppure dalle ninne nanne cantante da mamma e papà ai rumori bianchi inseriti come sottofondo calmante.

La tecnica di questo giovane papà

Ha letteralmente coinvolto e un po’ anche commosso il web il virale video di un giovane papà che per far addormentare il proprio piccolo figlio ha iniziato ad accarezzargli dolcemente il viso.
Il papà in maniera veramente delicata e attenta passa la propria mano sul viso del piccolo, con l’evidente scopo di farlo rilassare.

Dall’altra parte della camera infatti si riesce a vedere come il bimbo per diverse volte dopo poche carezze cominci a chiudere gli occhi, dando chiaro segno dell’arrivo del sonno.

Il video della settimana

A rendere ancora più carino il video è la presenza pure di un cane al fianco di papà e bimbo. Il fido compagno è peraltro già intento a dormire. La strategia pare dunque riuscita e si è dimostrata al contempo particolarmente dolce ed emozionante, con il giovane papà peraltro intento ad accarezzare il proprio figlioletto anche dopo che quest’ultimo ha chiuso gli occhi abbracciato dal sonno, dopo aver rivolto alla camera un magnifico sorriso.

Categorie dell'articolo:
News e Gossip

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.