Padre e figlio alle prese con il beatbox: il video diventa virale

Scritto da
padre-e-figlio-alle-prese-con-il-beatbox-il-video-diventa-virale
info@maternita.it'

In un video diventato virale Jason Manns, il famoso cantautore americano originario della Virginia, gioca con il suo bambino sfidandolo al suono della beatbox, offrendo un filmato di estrema dolcezza tra padre e figlio.

Padre e figlio si sfidano a beatbox

Il beatbox è un genere musicale incentrato sulla riproduzione dei suoni delle percussioni, della batteria e di altri strumenti mediante l’uso di lingua, bocca e voce; si tratta di un tipo di esecuzione musicale estremamente particolare dove non esiste melodia, ma soltanto suoni più o meno articolati tra loro.
Riprodurre beatbox è stata l’occasione che ha consentito al cantautore rock/folk Jason Manns di creare un delizioso duetto con suo figlio di soli 11 mesi; tale esperienza ha assunto le caratteristiche di un gioco in cui i due protagonisti si sfidano nella emissione di suoni dalla bocca quasi chiusa.
Se da un lato il papà vorrebbe insegnare al piccolo la maniera più giusta per “cantare”, dall’altro lato il bambino incomincia immediatamente ad imitarlo a suo modo, dando luogo ad una rappresentazione esilarante e nello stesso tempo dolcissima.

Un video diventato ben presto virale

Il video postato su Instagram ha ottenuto in breve tempo oltre 72 mila visualizzazioni, con un’infinità di commenti da parte di persone rimaste incantate di fronte alla spigliatezza del neonato.
In esso si vede il cantante statunitense che inizialmente muove le labbra a ritmo musicale, riproducendo i suoni di percussioni; dopo un primo momento di stupore, il figlio inizia ad imitarlo divertendosi a sputacchiare e a fare pernacchie, ridendo fragorosamente insieme al padre che lo osserva con infinita dolcezza. La scenetta continua per alcuni minuti, durante i quali risulta evidente il legame affettivo che lega Jason al suo bambino.
Possono essere tanti i modi con cui giocare insieme al proprio figlio, soprattutto quando sussiste la volontà di stare insieme per divertirsi; nel caso di questo filmato risulta evidente che un papà desidera condividere con il suo bambino un’esperienza personale, come appunto la musica ed i suoni nel caso del cantautore Manns.

Condividi il post:
Tags dell'articolo:
· ·
Categorie dell'articolo:
News e Gossip

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.