Orsetti sugli spalti: l’iniziativa del Bologna per aiutare i bambini in ospedale

Scritto da
orsetti-sugli-spalti-liniziativa-del-bologna-per-aiutare-i-bambini-in-ospedali
silvia.migl@peppereppe.com'

Si chiama “Bologna tifa per i bambini” la fantastica iniziativa che la società di calcio emiliana ha messo in piedi prima del match di Serie A contro la Roma, andato in scena domenica pomeriggio allo stadio Dall’Ara di Bologna.



Insieme alla Onlus “Bimbo Tu” la società allenata da mister Mihajlovic ha riempito gli spalti dello stadio di casa con migliaia di morbidi orsetti peluche. L’ambizioso progetto è quello di poter aiutare i bambini ospiti dell’Ospedale Maggiore di Bologna.

Il Bologna scende in campo a favore dei bimbi in ospedale

Dopo la famosa Teddy Bear Toss, ovvero il lancio degli orsetti peluche, svolta nei palazzetti americani del NBA e del campionato di Hockey, anche il Bologna calcio ha deciso di intraprendere una lodevole iniziativa in favore dei bambini ricoverati come pazienti all’Ospedale Maggiore di Bologna.

Insieme alla Onlus “Bimbo Tu” la società emiliana ha disposto 1909 orsacchiotti di peluche sugli spalti dei distinti sotto la Torre Maratona nello stadio Dall’Ara prima della sfida di campionato contro la Roma.

La successiva vendita di questi simpatici orsetti mira a finanziare l’acquisto di lettini pediatrici e di altri materiali sanitari destinati agli ospedali cittadini.

Il video della settimana

Bologna tifa per i bambini

Il club felsineo ha voluto regalare una speranza e dare una mano concreta all’associazione Onlus “Bimbo Tu”, che segue bambini con malattie nervose e affetti da tumori solidi, in accordo con Regione Emilia Romagna e con il Comune di Bologna. I tifosi rossoblu, nonostante la brutta sconfitta in cui la squadra di Mihajlovic è incappata, possono essere orgogliosi dell’iniziativa sponsorizzata dal club e attiva sul sito bolognatifaperibambini.it fino al 6 gennaio 2021.

I quasi 2000 orsacchiotti marroni e beige con al collo una sciarpa rigorosamente rossoblu vengono venduti a partire da offerte di 15 euro. L’importo raccolto sarà in parte destinato all’Ospedale Maggiore di Bologna, e in parte indirizzato al policlinico Sant’Orsola Malpighi.

Un bel gesto che la società bolognese ha voluto ricordare attraverso i suoi profili social ufficiali. Attraverso un simbolo semplice ma delicato come un orsetto di peluche si è potuto donare un momento di speranza e di grande gioia a tanti bambini meno fortunati.

Categorie dell'articolo:
News e Gossip

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *