La figlia muore subito dopo il parto: mamma dona oltre 100 litri di latte agli altri neonati

Scritto da

Alexis Marrino, dopo aver perso la sua bambina a solo un’ora dalla nascita ha deciso di donare tutto il latte materno ad altri bimbi che ne avevano bisogno. Una grande tragedia dunque si è trasformata in un gesto di amore e coraggio.

La figlia muore appena nata: la mamma dona il latte ad altri bimbi

Alexis Marrino è una donna che avuto grande coraggio e che ha fatto una scelta senz’altro difficile che non tutte avrebbero fatto. La donna infatti, dopo aver partorito la sua bambina, l’ha vista morire soltanto dopo un’ora dal parto.

A questa tragedia però Alexis era preparata: i medici infatti le avevano detto che il feto era anencefalico (ossia non aveva il cervello) e che dunque non aveva alcuna possibilità di vivere.

Nonostante ciò Alexis ha deciso di portare a termine la gravidanza e di partorire normalmente sua figlia che ha chiamato Sweet McKinleigh Jade.

Oltre cento litri di latte materno donato ad altri bambini: la scelta di Alexis

La piccola Sweet McKinleigh Jade è nata il 29 luglio ma è vissuta giusto il tempo di conoscere la mamma e il papà poiché è morta solo dopo un’ora.

la-figlia-muore-subito-dopo-il-parto-mamma-dona-oltre-100-litri-di-latte-agli-altri-neonati

Alexis prima di conoscere lo stato della piccola aveva già deciso di allattarla al seno e sapeva che dopo il parto avrebbe comunque prodotto altro latte materno.

Per tale ragione, dopo la spiacevole scoperta, la neo mamma ha deciso di tirarsi il latte e conservarlo all’interno di appositi contenitori.

Il latte materno conservato ha raggiunto circa cento litri per un totale di 1130 contenitori. In tal modo Alexis Marrino ha aiutato a salvare la vita di tantissimi bambini anche se questa scelta non è stata sempre semplice. La donna infatti ha spesso sofferto all’idea di non poter allattare la sua bambina ma allo stesso tempo si è fatta forza pensando di poterla rendere orgogliosa.

la-figlia-muore-subito-dopo-il-parto-mamma-dona-oltre-100-litri-di-latte-agli-altri-neonati

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *