Festival del Cinema di Venezia: l’attrice Sachiko Fukumoto allatta sul red carpet

Scritto da
festival-del-cinema-di-venezia-lattrice-sachiko-fukumoto-allatta-sul-red-carpet
chiara.gera@algorithmedia.com'

Il 76esimo Festival del Cinema di Venezia si è appena concluso e, tra le immaginipiù iconiche che resteranno di questa edizione, spiccano quelle di una mamma che allatta la sua bimba al seno. Non lo fa di nascosto, ma ben sotto i riflettori, addirittura sul red carpet.

festival-del-cinema-di-venezia-lattrice-sachiko-fukumoto-alla-sul-red-carpet

Fonte: Facebook

Il post dell’attrice giapponese 

“Tutto quello che importa alla mia bambina è il latte, non le interessa nemmeno se sto parlando con il regista”, con queste parole l’attriche giapponese Sachiko Fukumoto descrive la sua esperienza al Festival del Cinema di Venezia, vissuta tutta “con mia figlia addosso”. 

festival-del-cinema-di-venezia-lattrice-sachiko-fukumoto-alla-sul-red-carpet

Fonte: Facebook

Sulla sua pagina Facebook, l’attrice ha pubblicato alcuni scatti che mostrano con quanta eleganza e naturalezza Sachiko abbia saputo affrontare la situazione, riuscendo a godersi un evento tanto importante per la sua carriera senza minimamente scalfire la serenità della sua piccola, che in tutte le immagini appare saldamente incollata alla sua mamma.

festival-del-cinema-di-venezia-lattrice-sachiko-fukumoto-alla-sul-red-carpet

Fonte: Facebook

L’attamento in pubblico è ancora tabù

Il post dell’attrice è stato salutato con entusiamo dalle mamme di tutto il mondo, che hanno visto in Sachiko un esempio da seguire. A seguito dei tanti messaggi di sostegno ricevuti, l’attrice giapponse ha pubblicato sulla sua pagina un nuovo post in cui esprime la sua personale opinione sull’allattamento in pubblico:

“Quando voli in giro per il mondo con un neonato al seguito, è interessante vedere varie reazioni all’allattamento. La maggior parte della gente è favorevole, alcuni guardano all’allattamento con curiosità, ma è proprio in Giappone che ho ricevuto i commenti meno positivi: il mio Paese ha ancora bisogno di tempo per accettare la natura della maternità”.

Condividi il post:
Categorie dell'articolo:
News e Gossip · Senza categoria

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.