Cromoterapia: ecco perché Baby V è nata avvolta da una luce viola

Scritto da
cromoterapia-ecco-perche-baby-v-e-nata-avvolta-da-una-luce-viola
info@maternita.it'

Vittoria Lucia Ferragni è nata da poche ore ed è già diventata la reginetta del web, seguendo le orme della madre. I neonati sono sempre molto teneri, ma Baby V, nella sua prima foto che ha fatto il giro sul web è circondata da una luce viola che dona all’immagine un tocco di mistero.



Luce viola: ecco spiegato il motivo

Non si tratta di un filtro da social network, ma del colore della luce con cui era illuminata la stanza dove ha partorito Chiara Ferragni. La luce viola, infatti, è utilizzata per la cromoterapia nelle sale parto di alcuni ospedali.

In alcune cliniche questa tecnica di rilassamento viene utilizzata per indurre, in modo naturale, effetti benefici sulla madre, sul nascituro e sull’intero staff presente.

La luce viola, in particolare, ha un effetto rilassante, favorisce la concentrazione e aiuta a combattere i dolori e la stanchezza. È perfetta, quindi, per una donna in travaglio e per il bimbo che, al momento della nascita, è notevolmente stressato.

La cromoterapia nelle sale parto

La cromoterapia è una tecnica di rilassamento utilizzata in molti contesti di benessere e da qualche tempo viene proposta anche nelle sale parto, insieme ad altre tecniche che rendono il parto meno stancante e doloroso in modo del tutto naturale.

Il video della settimana

Anche la piccola luce rosa che Vittoria ha al collo fa parte delle luci biodinamiche, impiegate per aiutare la sincronizzazione con l’ambiente circostante e quella dell’orologio biologico della madre e del bambino. Questo processo naturale facilita la definizione del ritmo del sonno, con effetti positivi anche sui primi mesi di vita del neonato, quando questo ritmo è spesso difficile da stabilire.

Non tutte le cliniche possono proporre alle mamme in travaglio delle sale parto con cromoterapia. Baby V è venuta al mondo in una clinica di Milano, dove questa tecnica è già in uso da un po’ di tempo.

Gli effetti benefici della cromoterapia con luce viola durante il parto sembrano essere ben visibili dalle prime foto postate sui social da Fedez e da Chiara. A poche ore dal parto, infatti, Chiara Ferragni appare in splendida forma, con la piccola tra le braccia. Anche Baby V, nonostante le poche ore di vita e il trauma di essere nata in modo naturale, sembra appena uscita da un servizio fotografico.

Categorie dell'articolo:
News e Gossip

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *