Bimbo di quasi 6 kg nasce con parto naturale: è record

Scritto da
bimbo-di-quasi-6-kg-nasce-con-parto-naturale-e-record
silvia.migl@peppereppe.com'

Parker Bell è appena nato e sembra già grande. Questo perché il bimbo ha un peso record di ben 5,75 kg. Fin qui sembrerebbe già di per sé una cosa straordinaria, ma ciò che rende unico Parker è l’essere venuto al mondo con parto naturale.

La mamma è giunta all’ospedale Blacktown, a ovest di Sidney, alla trentanovesima settimana e ha partorito naturalmente senza riportare nessuna conseguenza.

La nascita di Parker

La signora è australiana e ha dato alla luce il bimbo dopo un travaglio durato un paio d’ore circa. Successivamente ha postato una foto sui social per ricordare il momento assieme all’ostetrica che si è occupata di mamma e neonato durante il parto.

bimbo-di-quasi-6-kg-nasce-con-parto-naturale-e-record

foto da Facebook

La nascita di Parker Bell è un vero e proprio record, non tanto per il peso dal momento che in quell’ospedale sono nati anche altri bambini di oltre 6 chili, quanto per il fatto di essere nato con parto naturale.

La mamma è stata sottoposta a esami e controlli costanti durante la gravidanza per monitorare la crescita del bambino.

Il neonato dei record è giù una stra social

La foto della mamma con l’ostetrica è diventata virale raggiungendo in breve tempo migliaia di “mi piace” e condivisioni. Numerosi anche i messaggi divertiti e stupiti di altre mamme come quello che afferma che il piccolo Parker pesa come una bimba di 12 settimane o come due gemelli di un mese.

Parker Bell

foto da Facebook

Medici e personale sanitario, infatti, affermano che mediamente il peso di un bambino appena nato oscilla tra i 2,5 e i 4,5 chilogrammi. Per neonati di peso superiore, spesso, si ricorre a un parto cesareo per fare in modo di evitare possibili complicazioni e conseguenze pericolose sia per la mamma che per il nascituro. Proprio per questa ragione la nascita di Parker rappresenta un caso eccezionale.

Anche in Italia qualche giorno fa la nascita di Eleonora, neonata “record” aveva fatto notizia.

Lei pesa quasi 5 chili ed è nata a Monselice, in provincia di Padova, presso l’ospedale Madre Teresa. Anche lei è venuta al mondo grazie a un parto naturale da mamma Michela che era al suo quarto lieto evento. La donna ha ringraziato lo staff per l’assistenza ricevuta, così speciale che ha dichiarato di essersi sentita come a casa e che non le sembrava affatto di trovarsi in ospedale.

Condividi il post:

Categorie dell'articolo:
News e Gossip

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.