Bimba indiana nasce con 4 gambe e 3 mani, presto l’intervento

Scritto da
bimba-indiana-nasce-con-4-gambe-e-3-mani-presto-lintervento
info@maternita.it'

Nel mondo di casi strani ne succedono praticamente ogni giorno, ma raramente accade qualcosa di simile a quello che è successo a Tonk, in India (Stato del Rajasthan). In ospedale è nata una bambina con delle gravi malformazioni al corpo, tanto da avere ben 4 mani e 3 piedi. Sfortunatamente è nata da una famiglia estremamente povera, che non aveva i necessari mezzi per eseguire i controlli e le analisi. Pertanto i medici si sono accorti del fatto che qualcosa non andasse soltanto al momento del parto.

La madre, difatti, ha partorito ben due gemelli. Uno era perfettamente sano; l’altra, invece, aveva ben 3 arti in più. Per questo i medici hanno prima creduto che il parto inizialmente doveva essere ben trigemellare, ma a un certo punto due dei 3 gemelli si sono fusi dando vita a una sola persona.

In seguito la piccola bambina ha sviluppato anche una grave insufficienza respiratoria, che, però, secondo i dottori non è affatto grave e potrebbe risolversi da sola nel giro di qualche giorno.

La necessità di un intervento chirurgico

Ciononostante la piccola dovrà comunque essere sottoposta a un’operazione chirurgica mirata a ridarle il senso di benessere ripristinando la corretta respirazione. Per farlo la bambina sarà inviata in una clinica specializzata, in cui i professionisti proveranno a capire cosa fare con la stessa. Ovviamente la famiglia sarà economicamente aiutata, in quanto non ha le necessarie risorse per sottoporre la bambina a un intervento chirurgico di quella portata. In effetti, la mamma e il papà della piccola pensavano addirittura di aspettare il loro primo figlio. Pertanto si sono ritrovati spiazzati quando hanno visto una bambina con 4 braccia e 3 gambe.

Per fortuna, anche questa storia avrà probabilmente una lieta fine, anche grazie all’impegno dei chirurghi e delle persone che non sono rimaste indifferenti dinnanzi un evento di questo genere.

Tags dell'articolo:
·
Categorie dell'articolo:
News e Gossip