Allattamento al seno, non è l’unico modo per nutrire il proprio bambino: la fotografia che diventa virale

Scritto da
allattamento-al-seno-non-e-lunico-modo-per-nutrire-il-proprio-bambino-la-fotografia-che-diventa-virale
info@maternita.it'

In occasione della settimana mondiale dell’Allattamento al Seno, la fotografa Felicia Saunders ha voluto ritrarre tre madri che nutrono in altrettanti modi diversi i propri bambini. Obiettivo di queste immagini è sensibilizzare all’idea che l’importante è nutrire il proprio figlio, non il modo in cui si sceglie di farlo.

Mossa da un’esperienza personale, la Saunders ha raccontato che non riusciva ad allattare al seno suo figlio e la cosa la frustrava non poco, ha voluto, con le sue fotografie, inviare un messaggio a tutte le mamme, cercando di far capire che l’allattamento al seno non è l’unico modo per nutrire il proprio bambino.

Tre mamme, tre storie di allattamento

In onore della Settimana Mondiale dell’Allattamento al Senso, voglio dire che non importa la vostra scelta di come nutrire, siete assolutamente fantastiche. Voglio documentare la vostra storia, quella dell’amorevole legame che formate sfamando il vostro bambino, non importa il vostro stile“, questo il messaggio che Felicia Saunders ha scritto su Facebook per promuovere la sua idea.

Così ha scelto tre madri, ognuna con una propria storia. C’è Mykel Cooper, una neo mamma che dà il biberon alla sua bambina, nata prematura, in un primo momento riuscì ad allattarla, poi però ha dovuto cambiare metodo e all’inizio la cosa, la sconvolse. Poi comprese che non c’era ragione per stare male e che stava facendo la cosa migliore per la sua piccola.

C’è Courtney Espejo, che invece ha la fortuna di poter allattare il suo bambino, si sente una privilegiata, ma sa che ogni donna deve allevare il proprio figlio come meglio può. Infine c’è una terza madre che nutre suo figlio con un sondino, il piccolo è nato estremamente prematuro e riesce a nutrirsi solo attraverso questo tubo. So che non tutte le mamme hanno l’opportunità di allattare i figli nel modo tradizionale, ma non devono sentirsi in colpa, queste le sue parole

Il messaggio d’amore che diventa virale sui social

Le fotografie della Saunders sono state molto apprezzate in rete, ricevendo tanti like e condivisioni. Segnale che l’idea della fotografa è stata molto apprezzata. La volontà è stata proprio quella di rovesciare l’idea che solo l’allattamento al seno è considerato il miglior modo di nutrire il proprio figlio. Non tutti hanno lo stesso percorso e non sempre è possibile far attaccare al seno il proprio neonato, per cui, come racconta la Saunders, non bisogna sentirsi inappropriate, ma capire che l’importante è nutrire.

Condividi il post:
Categorie dell'articolo:
Ho un bimbo