Trucco perfetto? Sì può anche col caldo!

Scritto da
trucco perfetto

Essere belle e in ordine, soprattutto quando si hanno figli piccoli, non sempre è facile. Quando poi arriva il caldo le cose si complicano ulteriormente e, in special modo per chi ha la pelle grassa, il make up può diventare un tormento fino a settembre. Il perché è facile da intuire: col caldo il famigerato trucco che cola rende le nostre giornate un qualcosa di arduo da portare a termine. E così comincia l’epoca de ritocchino, dello “scusa vado in bagno a incipriarmi il naso”, costringendoci a portarci dietro un arsenale di cosmetici.

I trucchi per un make up a prova di caldo

Eppure tutto questo non sarebbe necessario se usassimo alcuni accorgimenti, qualche trucchetto per far durare più a lungo il make up anche col caldo. Per prima cosa dobbiamo preparare la pelle e questo lo facciamo quotidianamente struccandoci molto bene la sera e detergendola benissimo al mattino. “Non ho tempo”, direte voi. Certo, chi ha bambini, soprattutto piccoli, spesso va di fretta, ma è sbagliato.
Prendiamoci comunque almeno 5 minuti la mattina da dedicare alla preparazione della pelle per il make up.

Il trucco perfetto? C’è ma non si vede…

Dopo esserci lavate bene il viso, passiamo un tonico, e qui ecco il primo trucco. Mettiamo il tonico in frigorifero alla sera, poi lo utilizzeremo bello fresco al mattino picchiettandolo direttamente con le dita sul viso. Oltre a regalarci una bella sensazione di fresco, tonificherà la pelle. Ovviamente prendiamolo senza alcool e con un buon inci. Passiamo quindi all’applicazione di una crema idratante che deve essere scelta in base alla nostra età e al tipo di pelle. Scegliamola non troppo grassa se vogliamo che il trucco duri a lungo.

Se dobbiamo stare fuori casa tutto il giorno, il segreto per far durare il make up è il primer. Ce ne sono di vari tipi: per il viso, per le labbra, per gli occhi. In generale possiamo usare anche solo quello per il viso, stendiamolo perfettamente e procediamo col solito make up. Durante la stagione calda pero cerchiamo un fondotinta leggero, meglio una crema colorata e sui punti cruciali utilizziamo del correttore, poi fissiamo tutto con un velo di cipria da stendere con un pennello grande, ma proprio un velo, altrimenti l’effetto sarà grottesco! Anche sugli occhi e sulle labbra spolveriamo con della cipria incolore e via, pronte per una nuova giornata!

Condividi il post:

Categorie dell'articolo:
Bellezza e Benessere

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *