Uno dei due gemelli è albino: la tenera storia di Daniel e David

Scritto da
uno-dei-due-gemelli-e-albino:-la-tenera-storia-di-daniel-e-david
info@maternita.it'

Una mamma nigeriana di recente ha reso nota la storia dei suoi gemellini Daniel e David, nati un anno fa e il secondo dei quali è affetto da albinismo: la curiosa vicenda ha acceso i riflettori sulla famiglia tanto che la signora Stacy ha aperto un profilo Instagram in cui documenta la crescita dei bimbi e parla di quello che per la scienza è un caso più unico che raro.



La curiosa storia del gemello albino

Negli ultimi tempi è salita alla ribalta una storia davvero singolare che arriva da Lagos, in Nigeria, e vede protagonisti due fratelli gemelli. Daniel e David sono nati infatti il 26 febbraio di un anno fa e la cosa curiosa è che il secondo (arrivato al mondo a pochi minuti di distanza dal fratellino che invece è più simile alla sorella maggiore Demilade) è albino e non solo ha la pelle bianca ma anche dei graziosi riccioli biondi. “Spesso in giro mi chiedono quale dei due sia il mio” ha scherzato Stacy, la 31enne madre dei gemellini, che da qualche tempo ha aperto un profilo Instagram con cui documenta la loro crescita e che ha finito per attirare la curiosità di oltre 21mila follower.

Daniel e David, baby star dei social

Stacy e suo marito Babajide non sapevano nulla di questa differenza durante la gravidanza e al momento del parto cesareo i primi a essere sorpresi sono stati i medici presenti: “Mio marito è stato subito entusiasta della cosa e ha deciso di dare a David il nomignolo di Golden per via dei suoi capelli” ha raccontato la donna, ricordando che il secondo gemellino rappresenta solo uno dei 20mila casi al mondo di persone affette da albinismo, un’anomalia congenita che comporta l’assenza parziale o totale di pigmentazione melaninica nella pelle, nei peli e nei capelli. Fortunatamente dopo un anno di vita David non presenta alcun problema di salute ma cresce sano al pari di Daniel con cui forma una coppia che ha fatto impazzire i social tanto che alcuni dei loro teneri scatti postati da Stacy sono diventati virali. E grazie a questa loro unicità i due non solo hanno ricevuto delle offerte per diventare baby modelli ma anche per fare da testimonial ad alcuni brand dell’abbigliamento per bambini.

https://www.instagram.com/p/B9tj47GALuX/

Tags dell'articolo:
· ·
Categorie dell'articolo:
News e Gossip