Sorelle gemelle identiche danno alla luce i figli a poche ore di distanza

Scritto da
sorelle-gemelle-identiche-danno-alla-luce-i-figli-a-poche-ore-di-distanza
info@maternita.it'

È accaduto nel Texas dove due sorelle gemelle, Kehinde Adedayo e Taiwo Aluko, sono rimaste incinta nello stesso mese (giugno) dell’anno appena trascorso ma nulla avrebbe fatto pensare loro di condividere anche il momento del parto.



Hanno trascorso serenamente ognuna la propria gravidanza, affidandosi persino alle cure del medesimo ospedale, l’Health Herris Methodist Hospital Southwest a Fort Worth, in Texas per poi trovarsi ad avere le doglie quasi contemporaneamente. La prima a fare vita a Zoey, nata con un peso di 3 kg è stata Adedayo, e a sole 28 ore di distanza, è venuto al mondo anche Tony dalla sorella Aluko.

La sorpresa e la felicità di partorire insieme 

Le due giovani donne hanno espresso, durante un’intervista, tutta la loro sorpresa che ha avuto inizio quando hanno scoperto i test positivi di ciascuna all’inizio della gravidanza ed è continuata fino al momento del parto.
Non avendo potuto avere il supporto del resto della famiglia durante il parto a causa dell’attuale pandemia in corso, ognuna delle sorelle si è ugualmente sentita confortata nell’idea che vi fosse almeno una parte della propria famiglia nella stanza vicina.
La nonna, che è stata successivamente sentita dai giornali, ha avuto una doppia dose di felicità.

Sorelle che partoriscono insieme: casi rari ma non unici

Casi simili sono stati riscontrati in passato in tutte le parti del mondo, come a Napoli dove Stefania e Assunta Del Mondo nel luglio del 2020 hanno dato alla luce i loro due figlioletti maschi a distanza di poche ore l’uno dall’altro.

credit: Texas Health Southwest

Tags dell'articolo:
· · ·
Categorie dell'articolo:
News e Gossip