Scopre di avere un tumore al terzo mese di gravidanza: grazie a un protocollo speciale nasce Aurora

Scritto da
scopre-di-avere-un-tumore-al-terzo-mese-di-gravidanza-grazie-a-un-protocollo-speciale-nasce-aurora
silvia.migl@peppereppe.com'

Arriva da Napoli una splendida notizia di speranza. Mamma Consiglia ha dato alla luce la sua piccola Aurora, nonostante al terzo mese di gravidanza le fosse stato diagnosticato un tumore al seno. All’ospedale Pascale le è stato somministrato un protocollo speciale, e oggi mamma e figlia stanno benissimo.



Al terzo mese di gravidanza scopre di avere un tumore al seno

All’età di 41 anni Consiglia è rimasta incinta. Alla gioia di questa splendida notizia però, dopo soli tre mesi di gravidanza, si è aggiunto lo sconforto di quella terribile diagnosi: cancro al seno. Le previsioni dei medici erano terribili: ‘deve abortire e sottoporsi subito a chemioterapia. Per la bambina non c’è speranza ma lei ce la potrebbe ancora fare‘.

Non si è arresa però Consiglia, già madre di un altro bambino.
Quella gravidanza tanto voluta per lei era troppo importante, e così ha deciso di portarla a termine, a costo della propria stessa vita.
Sulla sua strada quindi ha incrociato il dottor Michelino de Laurentiis, che le ha prospettato quella che al momento sembrava la sua unica speranza.

Protocollo speciale al Pascale di Napoli: nasce Aurora

Il dottor de Laurentiis, a capo del reparto di Oncologia Medica Senologica, ha voluto dare a Consiglia e sua figlia una possibilità di sopravvivere, entrambe.

Ha così applicato un protocollo speciale che ha permesso alla donna di essere operata alla fine del terzo mese, subito dopo aver scoperto di essere malata. Da lì ha cominciato la cura con la chemio, che non le ha impedito di portare a termine la gravidanza.

Non è in realtà la prima volta che una donna con tumore al seno riesce a partorire, ma spesso alla mamma non viene prospettata questa eventualità.
L’ospedale Pascale rappresenta un centro di eccellenza per il trattamento di questi casi. E Aurora ne è la meravigliosa prova diretta.

 

Categorie dell'articolo:
News e Gossip

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *