Normalizziamo il corpo nel post parto: il post di Ashley Graham a 5 mesi dalla nascita dei gemelli

Scritto da
normalizziamo-il-corpo-nel-post-parto-il-post-di-ashley-graham-a-5-mesi-dalla-nascita-dei-gemelli
info@maternita.it'


Non ha alcun timore degli effetti della maternità sul proprio corpo la modella Ashley Graham. L’influencer 34enne ha condiviso pubblicamente ogni attimo e ogni episodio saliente della sua ultima gravidanza.

Nel mese di febbraio ha infatti dato alla luce i gemelli Roman e Malachi, avuti dalla relazione con Justin Ervin. A distanza di circa 5 mesi la Graham lancia un messaggio chiaro e forte a tutte le mamme. Ancora una volta l’idea chiave è la body positivity.

L’esempio di Ashley Graham

È una delle modelle curvy più amate d’America e il suo profilo Instagram è seguitissimo in tutto il mondo: stiamo parlando di Ashley Graham. La donna 34enne ha partorito ad inizio anno due gemelli, Malachi e Roman, e ha voluto condividere sui social passo dopo passo la sua gravidanza.

In particolare l’influencer statunitense ha più volte lanciato messaggi diretti alle altre mamme e a tutte le donne che hanno qualche difficoltà ad accettare il proprio corpo.

Dopo circa 5 mesi dal parto gemellare ecco che la Graham ha posato nuovamente mostrandosi in modo naturale e diretto su Instagram, difendendo il diritto di ogni donna di normalizzare il proprio corpo in fase post parto.

Il video della settimana

Momento dunque decisamente delicato per ogni mamma, ma che la modella ha così voluto sensibilizzare e rendere meno difficile da affrontare.

Un invito a riprendersi

La Graham non è nuova a post e stories in cui mostra fierezza e totale accettazione del proprio corpo, rivolgendosi in maniera diretta ed esplicita a tutte quelle donne che invece qualche problema post parto o dopo un cambiamento importante del proprio fisico lo devono affrontare.

Già dopo la prima gravidanza la modella americana aveva rilasciato un’intervista a People, in cui affrontava la complicata ripresa dopo il parto.

Lei stessa era stata vittima della cultura del bounce-back, ovvero legata ad una sensazione di inadeguatezza connessa ad un deciso cambiamento del proprio corpo. Dopo aver avuto i due gemelli la Graham torna a mostrarsi con il suo “corpo forte” mentre ride e twerka. Le foto postate su Instagram sono anche corredate da frasi che invitano a riconoscere come ogni corpo sia bello nella sua forma più reale, e ancora che tutti i corpi attraversano fasi della vita diverse e particolari. Ancora una volta dunque Ashley Graham si conferma esempio di sensibilizzazione e promotrice di normalità per tante donne che invece si vergognano del loro fisico dopo un evento impattante quale il parto.

Categorie dell'articolo:
Bellezza e Benessere · Ho un bimbo

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.