Il figlio di Elena Santarelli sconfigge il cancro e ringrazia la mamma con una dolcissima lettera

Scritto da
il-figlio-di-elena-santarelli-sconfigge-il-cancro-e-ringrazia-la-mamma-con-una-dolcissima-lettera
staff@maternita.it'

Il figlio della showgirl Elena Santarelli ha vinto la sua battaglia contro il cancro. La splendida notizia è stata data qualche giorno fa sui social e in tv dall’emozionata mamma che ora torna a condividere sul suo profilo Instagram una gradita sorpresa. Il piccolo Giacomo infatti ha voluto scriverle una lettera di ringraziamento.

Giacomo è riuscito a sconfiggere un tumore cerebrale maligno

Molti ricorderanno l’immenso dolore che due anni fa ha colpito la famiglia della showgirl Elena Santarelli e del calciatore Bernardo Corradi.
Il loro primogenito Giacomo era stato colpito da un tumore cerebrale maligno e aveva dovuto subire pesanti cure. Mamma Elena però, con grande coraggio, non ha mai ceduto allo sconforto e ha condiviso il percorso terapeutico del figlio sui social per supportare anche altre famiglie nella stessa delicata situazione.

Tanta forza da parte dei genitori e del figlio è stata premiata: dopo vari cicli di chemioterapia eseguiti con tenacia e accuratezza presso l’ospedale Bambino Gesù a Roma, Giacomo è riuscito a sconfiggere il cancro.

A comunicarlo sui social la stessa Elena Santarelli che, in occasione della festa della mamma, ha ricevuto un ulteriore regalo di inestimabile valore: una commovente lettera di ringraziamento da parte del figlio.

Giacomo ringrazia mamma Elena per non aver mai perso la speranza

“Mamma vado in camera a scriverti un piccolo tema” ha esordito così il piccolo Giacomo domenica scorsa, giorno della festa della mamma. È tornato poco dopo con un foglio pieno di cuoricini e palloncini rossi e lo ha consegnato ad Elena Santarelli. Sulla carta, scritte con penna a inchiostro nero, dolcissime parole di ringraziamento:

“Mamma tu sei la mamma più bella del mondo: sei gentile, sei carina. Sei anche molto positiva perché quando facevo le chemio chiedevo sempre tra quanto finiscono le cure e tu mi dicevi: tranquillo quel giorno arriverà. E il giorno è arrivato come dicevi tu, e non perdevi mai la speranza”.

Una lettera piena di amore e verità che dimostra quanta forza e quanto coraggio abbiano messo madre e figlio in questa grande battaglia. Il regalo più bello per Elena che, commossa, ha pubblicato il tema del suo bambino su Instagram.

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

E’ veramente il regalo più bello che potessi ricevere da mio figlio questa mattina . Mamma vado in camera a scriverti un piccolo tema :”Mamma tu sei una mamma speciale perche’ quando sono triste o arrabbiato tu mi supporti sempre .Mamma tu sei la mamma più bella del mondo ,sei gentile sei carina sei anche molto positiva perche’ quando facevo le chemio chiedevo sempre tra quanto finiscono le cure e tu mi dicevi “ tranquillo quel giorno arriverà “. E il giorno e’ arrivato come dicevi tu , e non perdevi mai la speranza ,mamma grazie per tutto quello che fai per me ,mamma sei la mamma più bella al mondo e non vorrei mai cambiare mamma perche ‘ mi piaci come sei fatta .Al mondo ci saranno mamme più belle e più brave ma sarai sempre mia madre.

Un post condiviso da Elenasantarelli (@elenasantarelli) in data:

 

Un modo per condividere con tutti i fan che l’hanno sostenuta l’immensa gioia di una battaglia vinta, ma anche un valido strumento per infondere fiducia e speranza a tutte quelle famiglie che stanno ancora lottando per la salute dei propri figli.

Condividi il post:
Categorie dell'articolo:
News e Gossip