Dolori post parto? Ecco gli assorbenti ghiacciati

Scritto da

Se dopo il parto naturale volete lenire il dolore della vagina causato dal passaggio del bambino, gli assorbenti ghiacciati possono essere la giusta soluzione per voi.

Dolori vaginali dopo il parto? Ecco la soluzione

La mamma e fotografa Amisha Shama ha recentemente condiviso una foto su Instagram che ha destato la curiosità di molte neo mamme. In pratica nell’immagine postata si vede Amisha dinnanzi a un tavolo pieno di assorbenti mentre sta spruzzando sopra qualcosa di non definito.

Ebbene, Amisha Shama stava preparando degli assorbenti ghiacciati da proporre a una sua amica appena entrata in travaglio per lenire i dolori della vagina nei giorni successivi al parto.

Avete mai sentito parlare degli assorbenti ghiacciati? Sono stati ideati qualche anno fa e sempre di più vengono adoperati, soprattutto negli States, grazie alla loro efficacia e praticità d’utilizzo.

Amisha Shama assorbenti ghiacciati

Come realizzare gli assorbenti ghiacciati

Per realizzarli basta procurarsi assorbenti molto grandi come quelli che si adoperano la notte durante il ciclo e spruzzarli con una soluzione preparata con infusi di piante lenitive. Subito dopo bisogna metterli in freezer affinché congelino. Per provare un po’ di sollievo basterà applicare l’assorbente alle mutandine e indossarli normalmente.  

Questa è la ricetta per gli assorbenti ghiacciati che ha elaborato mamma Amisha:

  • ½ tazza di anamelide, ovvero una pianta che ha proprietà emostatiche e antinfiammatorie
  • 3 cucchiaini di gel di aloe vera
  • ½ cucchiaino di miele
  • 30 gocce di olio di lavanda

Quali sono i vostri rimedi invece?

Categorie dell'articolo:
News e Gossip

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *