Strane voglie in gravidanza: ecco quelle delle mamme VIP

Scritto da

Qual è uno dei fenomeni più singolari e divertenti che possono capitare ad una donna durante i 9 mesi di gravidanza? Sicuramente le cosiddette voglie, ovvero il desiderio irrefrenabile di mangiare un alimento, che sia dolce o salato, in un preciso momento della giornata.

Può capitare, infatti, che nel bel mezzo di una notte d’inverno, la futura mamma venga investita da una voglia pazza di mangiare un cestino di fragole, o che, gustando un dolcetto, senta il bisogno di aggiungervi un ingrediente salato per insaporire, in maniera singolare, il tutto.

Il fenomeno delle voglie in gravidanza è guidato principalmente da ormoni e cervello: i primi rendono la donna a tratti imprevedibile e colta da altalene emotive che si riflettono anche negli stili alimentari, il secondo, invece, spinge il corpo a desiderare gli alimenti che contengono i principi attivi necessari in quel dato momento.

In gravidanza tutte le donne, anche le celebrità, diventano quindi soggette ai bisogni di corpo e mente, dando vita a voglie alcune volte a dir poco bizzarre!

Pare che, ad esempio, la bellissima attrice Angelina Jolie, in attesa dei due gemelli avuti dal marito Brad Pitt, avesse talmente voglia di sapori dolci e salati insieme, da prendere l’abitudine di inzuppare le salatissime patatine fritte di una celebre catena di fast food direttamente…in un maxi bicchiere di milk shake!

Un’altra combinazione ai limiti dell’assurdo riguarda una particolarissima voglia della cantante Beyoncé Knowles, che durante la gravidanza non riusciva a resistere al richiamo delle salse salate, mettendo abbondante ketchup sopra ogni alimento e arricchendo il gelato con della piccantissima salsa chili!

Accanto alle voglie più pazze e bizzarre, le storie di gossip sono anche ricche di star che in gravidanza hanno voglia di… trattarsi bene.

Sapevate che la super top model Bianca Balti, una delle bellezze nostrane più apprezzate in tutto il mondo, durante la seconda gravidanza ha sviluppato una vera e propria dipendenza da gelato alle nocciole del Piemonte, tanto da divorarne intere vaschette? Che dire? In gravidanza tutto è permesso!

Condividi il post:

Tags dell'articolo:
·
Categorie dell'articolo:
Mamme vip

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *