Rimane incinta durante chemio: “La vita ha vinto su tutto”

Scritto da
info@maternita.it'

Una donna di Palermo ha scoperto di essere incinta dopo mesi di chemioterapia, ma è comunque riuscita a portare a termine con successo la gravidanza.



Incinta durante al chemioterapia: il bambino nasce sano

Sabrina è in cura a Palermo dal 2017 per un tumore al seno. Durante un controllo di routine scopre però di essere incinta già da cinque mesi. I trattamenti a cui era sottoposta avrebbero dovuto rendere estremamente improbabile una gravidanza, ma la vita ha trovato comunque la sua strada e la donna è rimasta incinta. La donna ha subito alcuni dei classici malori dovuti alla gravidanza, ma li ha attribuiti alla chemioterapia che stava mettendo già a dura prova il suo fisico. Durante una visita ginecologica di controllo però è apparso evidente che Sabrina stava aspettando un figlio ed era già alla ventiduesima settimana. Nonostante la chemioterapia però il bambino sembrava del tutto sano, infatti Sabrina è riuscita aa arrivare alla fine della gravidanza e a dato alla luce un maschietto perfettamente sano.

Il messaggio di Sabrina alle altre mamme

Sabrina ha colto l’occasione per lanciare un messaggio a tutte le donne che, come lei, stanno lottando contro il cancro. Si tratta ovviamente di un messaggio di ottimismo e di speranza. La neomamma sta continuando il suo percorso terapeutico contro il tumore ma ha voluto regalare un po’ di ottimismo sia a chi sta affrontando il cancro sia alle donne che desiderano restare incinte ma stanno affrontando dei problemi. La gravidanza della donna è stata seguita sia dal reparto di ginecologia che da quello di oncologia di Palermo, per poter affrontare per tempo qualsiasi problema potesse insorgere sia nel feto che nella mamma, che ha comunque dovuto continuare le cure contro il cancro a cui era sottoposta. Il piccolo in arrivo però sembra non averne risentito troppo. Per Sabrina si tratta del quarto figlio e il nuovo arrivato è stato accolto con felicità ed entusiasmo dai fratelli maggiori.

Photo credits: www.agi.it

Il video della settimana

Categorie dell'articolo:
News e Gossip