Gemelli nati da due padri diversi: la storia di Alexandra e Calder

Scritto da
gemelli-nati-da-due-padri-diversi-la-storia-di-alexandra-e-calder

In seguito a fecondazione artificiale in vitro di una madre surrogata da parte di due uomini gay, sono stati prodotti due embrioni: questo fatto ha portato alla nascita di gemelli con due padri diversi. I bambini hanno festeggiato il loro primo compleanno con questa insolita famiglia allargata.

Due gemelli con due diversi padri

Simon e Graeme, una coppia di gay, hanno deciso di avere un bambino e si sono rivolti a Meg Stone, una madre surrogata che ha messo a loro disposizione i suoi ovuli. Nel processo di fecondazione in vitro entrambi i gameti maschli si sono rivelati attivi e la donna ha quindi portato avanti una gravidanza di due embrioni, ciascuno con un padre differente.

Dal punto di vista genetico i due bambini sono chiaramente fratelli, e non gemelli, poiché condividono la stessa maternità, ma non la paternità.

La coppia Londinese ha contattato la madre surrogata di 32 anni, incontrandola in Canada: la donna si è dichiarata disponibile per il procedimento di fecondazione in vitro, che si è realizzata con successo.

Dopo nove mesi sono nati Alexandra e Calder, i due fratellini venuti alla luce nel medesimo giorno, come se fossero gemelli.

La felicità di una famiglia allargata

I due neo-genitori si sono subito dichiarati felicissimi di poter stringere tra le braccia i neonati, ma soprattutto per aver potuto contribuire entrambi alla genesi della loro nascita.

Questa insolita famiglia deve dunque ringraziare i progressi sempre maggiori che la tecnica della fecondazione in vitro sta raggiungendo negli ultimi anni: tale esperienza non sarebbe infatti stata possibile soltanto qualche tempo fa.

L’aspetto straordinario che ha reso orgogliosi i due neo-papà dipende dal fatto che entrambi sono padri a tutti gli effetti dei loro bambini, in quanto il loro patrimonio genetico è stato trasmesso equamente sia in Alexandra che in Calder.

Al compimento del primo anno d’età i due bambini hanno festeggiato il compleanno con una mamma surrogata e con due papà.gemelli-nati-da-due-padri-diversi-la-storia-di-alexandra-e-calder

Categorie dell'articolo:
News e Gossip

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.