Diario della gravidanza: tante scelte per tutte le esigenze

Scritto da
diario-della-gravidanza-tante-scelte-per-tutte-le-esigenze


Agenda, diario, quaderno.. Il diario di gravidanza può avere varie forme: a seconda delle nostre esigenza possiamo trovare la soluzione più adatta a noi, per rendere il ricordo dei 9 fatidici mesi indelebile nel tempo.

Il diario della gravidanza infatti può essere molto simile ad un album di foto-ricordi come quelli per le prime volte dei bimbi, ma può essere anche una agenda semi-formale in cui indicare con precisione gli eventi salienti di quei 9 mesi, le visite, i referti importanti.

Alcuni modelli racchiudono anche informazioni utili per una mamma alla prima gravidanza come cosa aspettarsi mese per mese, promemoria sulle visite da non perdere, suggerimenti su cosa inserire nella valigia per l’ospedale e anche come gestire al meglio travaglio, parto e posto parto.

Sono generalmente suddivisi in settimane, intervallate dalle 3 tappe fondamentali della gravidanza: ecografia del battito, morfologica, accrescimento; possono essere decorate in maniera elegante e raffinata o buffa ed ironica.

Per lasciarvi qualche suggerimento ecco un piccolo elenco dei vari tipi di diario di gravidanza disponibili:

Il diario dei mie 9 mesi (di Mesdemoiselles)

Diario dalla copertina rigida, finemente decorato, ricco di illustrazioni romantiche, è arricchito da disegni pop up e bustine colorate dove contenere foto ed ecografie; prevede anche diverse pagine dedicate al papà come quella dei due alberi genealogici.

Il libro della mia gravidanza. 9 mesi di attesa e di emozioni (di Veronesi)

Album dalla copertina rigida, molto curato nei dettagli e nella scelta dei colori; è incentrato sulle emozioni che vive la neo mamma lasciando, anche grazie alle sue dimensioni, molto spazio per ricordi, foto ed ecografie.

L’agenda della mia gravidanza.

Agenda dai colori pastello che cambiano di mese in mese, rilegata come un libro, presenta una parte con informazioni utili per la mamma e una parta da compilare a piacimento. Si differenzia dagli altri diari per la presenza di un’appendice in cui sono presenti suggerimenti per l’attività fisica (stretching, pilates, rilassamento), in dotazione è presente un dc sullo yoga, c’è anche una tabella molto utile sul monitoraggio del peso.

Emozioni per 9 mesi d’attesa. Diario di una gravidanza

Libro che segue la mamma passo passo nei 9 mesi di attesa e anche dopo per permetterle di appuntare i ricordi della gravidanza e dei primi momenti di vita del bambino. Suddiviso per settimane unisce pagine a libera compilazione a informazioni utili sulla crescita di mamma e bambino tutto decorato in modo romantico.

Ricordi di pancia

Quaderno / agenda dalla copertina flessibile romanticamente decorata si caratterizza per il suo tono spiritoso e divertente; permette infatti di segnare non solo gli aspetti più dolci e caratteristici della gravidanza ma anche quelli più buffi o curiosi. Le illustrazioni all’interno sono in bianco e nero per lasciare libero sfogo alla fantasia della mamma che può colorarli a piacimento.

Diario di una pancia

Libro dalla copertina flessibile caratterizzato dallo stile fumettista, decorato con illustrazioni buffe e divertenti in bianco e nero da colorarsi a piacimento. Permette alla mamma di raccontare la storia della propria gravidanza dal test al parto annotando anche i risvolti più ironici come il consiglio non richiesto, cosa piace o non piace alla pancia, cosa si vorrebbe dire all’inquilino della pancia fino alla classifica dei racconti splatter dei parti di amiche e parenti. C’è ampio spazio per foto della pancia, ecografie ma anche disegni che la mamma può realizzare.

Sarò mamma: il diario della mia gravidanza

Diario a colori dalla copertina flessibile, accompagna la mamma nella sua avventura settimanalmente, comprendendo anche parti che normalmente sono tralasciate come il baby shower, la preparazione della cameratta, il piano del parto, oltre ovviamente agli spazi per foto, ecografie e annotazioni personali.

Diario di gravidanza

Diario dalla copertina flessibile e dal formato tascabile, è decorato da disegni in bianco e nero personalizzabili. Suddiviso in settimane e mesi, permette di appuntare informazioni sia positive sia negative del periodo che si sta vivendo, è possibile inserire la foto del pacione a ogni inizio mese e prendere nota di tutti i parametri antropomorfi del bambino e del peso della mamma.

Categorie dell'articolo:
Shopping

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *