Trasformare i cupcakes in dolci bomboniere per la nascita

Scritto da

È finalmente nato il vostro bambino: volete annunciare a parenti ed amici il lieto evento, senza spendere una fortuna e facendo un’ottima figura?

Oltre ad una ricca offerta di bomboniere in commercio, esistono numerose soluzioni fai da te, gradite, utili e piacevoli!

Quale idea migliore, di quella di preparare con le vostre mani delle bomboniere dolcissime?

Di grande tendenza, buoni e semplici da preparare, sono i cupcakes: piccole tortine mini porzione, decorate finemente con granella di mandorle o nocciole, zuccherini o, in modo del tutto creativo, con motivi in pasta di zucchero.

La ricetta è semplice: in una ciotola mescolate zucchero (200 gr.) e burro (100 gr.), fino a che il composto non si è sciolto. Unite, poi, 2 uova e (per chi desidera una versione ancora più golosa) 100 gr. di cioccolato fondente che avrete precedentemente sciolto a bagnomaria. Mescolate bene, per amalgamare tutti gli ingredienti. Ora versate a pioggia 200 gr. di farina, mezza bustina di lievito per dolci ed un pizzico di sale. Continuando a mescolare energicamente unite, infine, circa 300 ml. di latte.

Preparate dei pirottini colorati, e versatevi dentro il composto. Scaldate bene il forno ed infornate per 20 minuti circa a 180°.

Per decorare, montate della panna o crema chantilly e spalmatela sulla superficie dei vostri cupcakes. Terminate il tutto con della granella a scelta, con degli zuccherini coloratissimi o con formine in pasta di zucchero (acquistabili in qualsiasi negozio dolciario) a tema baby: ciucci, nastrini, fiocchetti rosa per le bimbe o azzurri per i maschietti.

Acquistate delle piccole scatoline in plastica trasparente, riponetevi all’interno un dolcetto, e chiudete il tutto con un nastro di raso del colore che più amate.

In un bigliettino fatto di cartoncino scrivete il nome del bambino e la data di nascita: bucate il bigliettino ad un’estremità ed infilatevi dentro un lembo del nastrino.

Ed alla fine, con un morbido fiocchetto per sigillare la creazione: la bomboniera, low cost ma di sicuro effetto, è realizzata.

Auguri!

Condividi il post:

Tags dell'articolo:
·
Categorie dell'articolo:
Bomboniere e biglietti nascita

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *