37 Trentasettesima settimana di gravidanza

Scritto da

Possiamo affermare che il piccolo ha le dimensioni di un fascio di bietole, pesa circa 2,950 kg!
E’ pronto per uscire!

Il tuo bambino 

Il tuo bambino è alla 37°settimana ed è ora da considerarsi a pieno termine ed è pronto ad incontrarti!
Che arrivi o no nei prossimi giorni è solo una questione di tempo, molti bambini se ne stanno quieti nel ventre per un po’ più del dovuto!
La pancia del tuo bambino è ora piena di meconio, il cui contenuto si riverserà nel suo primo pannolino (verde e appiccicoso!) ed è a testa in giù, pronto ad uscire.
Se nasce questa settimana potrebbe ancora avere un po’ di lanugo sul corpo, o alcune croste di vernice casearia, la sostanza simile alla cera che lo protegge nella pancia.

La mamma

Molte donne entrano in travaglio tra la 38° e la 42° settimana di gravidanza, nonostante ciò sarai perfettamente monitorata e a partire dalla 41° settimana si comincerà a discutere del parto indotto nel caso in cui dovessi andare oltre le 42 settimane.
Probabilmente ti senti un po’ ansiosa e un po’ stanca di trascinarti in giro con il pancione! Davvero, non manca molto, prova solo a rilassarti e a goderti queste ultime settimane in attesa dei primi segni di travaglio.
Questi potrebbero essere la rottura delle acque, le contrazioni, o il tappo mucoso che si stacca dalla cervice, pronta a far passare il tuo bambino.
Telefona all’ostetrica o al ginecologo per farti consigliare da loro se compare uno di questi segni.

Cosa pensare 

Quando il bambino nasce tutti vogliono venire a vederlo per dare una sbirciatina o per prenderlo in braccio – ma come ti diranno tutti i tuoi amici con bambini, questa cosa può essere alquanto stremante nei giorni subito dopo la gravidanza!
Anche se non sai ancora come ti sentirai appena il bambino sarà nato, potrebbe essere una buona idea discutere con il tuo partner la gestione del costante afflusso di amici e parenti che vogliono vedere il bambino.
Alcuni neo genitori si trovano a desiderare disperatamente un po’ di tempo da soli con il bambino in questi primi giorni, per cui accordatevi su una strategia da applicare con i visitatori!
Volete condividere i vostri pensieri con qualcuno? Parlate con le altre mamme in rete che sono come voi alla 37° settimana, in attesa di incontrare i loro piccolini.

Condividi il post:

Categorie dell'articolo:
Le 40 settimane · Settimane di gravidanza

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *