Il feto riconosce le carezze della mamma sul pancione

Scritto da
carezze della mamma pancia

Sono tante le mani che accarezzano il pancione della futura mamma e il feto riesce a distinguerle perfettamente, al punto tale da avvicinarsi il più possibile alle pareti dell’utero per sentirle meglio.

Le carezze della mamma sul pancione

La dimostrazione di questo evento straordinario arriva da una ricerca dell’University of Dundee, in Scozia, e pubblicato sulla rivista scientifica Infant Behaviour And Development. Per giungere a questa conclusione, gli scienziati hanno osservato le reazioni di 28 feti (15 nel secondo trimestre e 13 nel terzo) grazie a un video a ultrasuoni tridimensionali. Attraverso questo strumento sono state monitorate quattro situazioni differenti: quando le carezze della mamma lo sfioravano, quando il pancione veniva accarezzato dal papà, poi da un estraneo e, in ultimo, quando la pancia non veniva accarezzata da nessuno.

La ricerca conferma: il feto riconosce la mamma

Analizzando bene tutti i video, i ricercatori hanno visto che i feti reagivano in modo più accentuato quando a toccare il pancione era proprio la loro mamma, specialmente nei nascituri appartenenti al terzo trimestre.

Condividi il post:

Categorie dell'articolo:
News e Gossip

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *