30 Trentesima settimana di gravidanza

Scritto da

Il tuo pargoletto, a questo punto, ha le dimensioni di una verza, pesa circa 1,37 kg!
E’ l’inizio del conto alla rovescia.

Il bambino 

Il tuo bambino alla 30°settimana è perfettamente formato, ma ci sono ancora alcuni piccoli dettagli da mettere a posto nell’intricato puzzle della crescita nella pancia! I piccoli polmoni non sono ancora del tutto maturi per supportarlo nella respirazione fuori nel mondo, il cervello è in piena fase di cambiamento, sta assumendo le creste e le insenature che lo rendono uguale al cervello adulto.
Il tuo bambino misura circa 39 cm di lunghezza e continua costantemente ad aumentare di peso.
Se tu dovessi andare in travaglio prematuro, il tuo bambino verrebbe portato nella speciale unità di cura, ma avrebbe a questo punto delle ottime chance di sopravvivenza.

La mamma

La grande domanda della settimana è: hai già preparato la borsa per l’ospedale?
Ora è il momento di cominciare ad organizzarsi per quando andrai in travaglio. Raccogli tutto ciò di cui avrai bisogno e mettilo nella borsa, sarà un risparmio di tempo e di faticoso shopping alle ultime settimane di gravidanza (che sono da riservare al rilassamento a tempo pieno con i piedi alzati).
Nella borsa per l’ospedale devi mettere tutto ciò di cui avrai bisogno durante i giorni che trascorrerai lì, o tutto ciò che vorresti con te durante il travaglio, come ad esempio il burrocacao, una t-shirt larga e confortevole, il tuo elettro-stimolatore, i vestiti e il necessario per te dopo la nascita.
Dovrai anche pensare alle cose da portare per il tuo bambino, scegliere i primi outfit e i vestitini per tornare a casa! Questi sono alcuni dei momenti migliori della preparazione alla nascita!

Cosa pensare

Mentre si avvicina la fine, sarebbe carino cominciare a programmare alcuni regalini speciali per te prima che nasca il bambino.
Un taglio di capelli facile da mantenere, una pedicure (a meno che tu sia una delle fortunate che ancora riescono a toccarsi i piedi!) potrebbero essere delle belle idee, oppure potresti passare un po’ di tempo con le tue amiche e farti fare da loro un massaggio ai piedi! Alcune SPA offrono dei pacchetti speciali per le future mamme, se volete il massimo delle coccole, è così bello avere qualcuno che si occupa del tuo benessere a tua completa disposizione!

Condividi il post:

Categorie dell'articolo:
Le 40 settimane · Settimane di gravidanza

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *