Santa Claus Village: dove incontrare Babbo Natale

Scritto da

Con la sua slitta trainata dalle fedeli renne e carica di regali da distribuire in tutto il mondo, Babbo Natale è pronto a volare nei cieli partendo dalla sua casa in Lapponia. Ma siamo sicuri che abiti proprio così lontano? Sembra incredibile, ma per tutto il periodo delle Feste, lo si potrà incontrare al Salento Santa Claus Village di Gagliano del Capo (presso il Camping Santa Maria di Leuca), un grande parco a tema che farà la gioia dei bambini.

Fino al 6 gennaio, Babbo Natale ha preso dimora proprio nel Salento, in provincia di Lecce, il parco per bambini è strutturato in diverse aree, comprende al suo interno la golosa cucina di Babbo Natale, dove far merenda con tante dolcezze, dalla cioccolata calda ai biscotti; e poi l’officina degli elfi, dove gli aiutanti di Santa Claus costruiscono e riparano giocattoli; la stanza dei racconti, dove ascoltare favole a tema natalizio; e la camera da letto di Babbo Natale, dove – pensate un po’ – si può frugare nell’armadio del simpatico vecchietto e appoggiare la testa sul suo cuscino.

Imperdibile poi una tappa all’ufficio postale per farsi timbrare la propria letterina, e alla banca, per portarsi dietro come souvenir il “Natalino”, la moneta in uso nel mondo di Babbo Natale.

Durante la visita al parco, un gruppo di elfi ballerini è pronto ad animare l’intero percorso, sulle note di musiche natalizie che rendono ancor più magica l’atmosfera.

Che ne dite? Secondo noi è una buona occasione per una mini vacanza in Salento con pargoli al seguito, anche se non siamo nella stagione dei bagni al mare.

Salento Santa Claus Village è aperto tutte le domeniche e i festivi dalle 10 alle 21 (ultimo ingresso ore 18:30).

Biglietto d’ingresso € 6 (gratuito per bambini al di sotto dei 2 anni e per over 65).

Maggiori info sul sito ufficiale: www.salentosantaclaus.com

Condividi il post:

Tags dell'articolo:
·
Categorie dell'articolo:
Ho un bimbo

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *