Vita di coppia: più sesso, meno disturbi alimentari!

Lo sapevate che il desiderio sessuale riduce anche il senso di fame? Grazie alla stimolazione dellossitocina è possibile dimagrire e prevenire anche i disturbi alimentari.

Il sesso produce l’ormone dell’amore

Tra i vari tipi di appetito, quello sessuale sarebbe molto utile per combattere la voglia di mangiare, e quindi per dimagrire e ridurre alcuni disturbi legati all’alimentazione in modo naturale. Questo perché durante il sesso produciamo l’ossitocina, l’ormone dell’amore,  che ci aiuta a diminuire l’appetito “sbagliato” che si manifesta con abbuffate e disturbi alimentari.

Un sondaggio effettuato presso l’Università di York, in Gran Bretagna, ha scoperto i benefici che il desiderio sessuale apporterebbe alla salute del nostro corpo. Il test è stato condotto su un’ampia percentuale della popolazione inglese a cui è stato esaminato il proprio Dna, più in particolare l’Oxtr, un recettore per l’ormone dell’amore, ovvero una molecola che si lega all’ossitocina per svolgere le sue funzioni.

Più ossitocina, meno obesità e disturbi alimentari

Dal test è risultato che le persone che possiedono l’Oxtr più attivo sono meno soggette ad abbuffate, disturbi alimentari e obesità in quanto ridurrebbe l’appetito ed è per questo che è importante anche il sesso in quanto aiuta a stimolare la produzione dell’ormone dell’amore. Assecondare quindi il nostro appetito sessuale significa, oltre a condurre una vita di coppia più appagante, anche ridurre il rischio sovrappeso, obesità e disturbi legati all’alimentazione.

Il sesso è un rimedio naturale per il nostro benessere

Insomma l’ossitocina svolge un ruolo davvero fondamentale per la nostra salute perché non solo regola la vita sessuale e la fame ma anche altri aspetti della nostra vita come lo stress, la resistenza al dolore, la ritenzione idrica e l’insonnia.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *