Video: l’insostenibile pesantezza dell’essere (incinta)

Scritto da
Essere Incinta Gingiorgina
info@maternita.it'

Cosa prova una donna quando è incinta?

Ogni donna vive lo stato di gravidanza diversamente.

Ci sono ragazze che sentono un improvviso gonfiore agli arti inferiori, pesantezza e soprattutto le temute nausee mattutine: i medici le definiscono “iperemesi” e diciamo che ciò che raccontano è tutto vero… e anche peggio!

Molte non si riescono subito ad abituare al cambiamento di forma fisica: un gran pancione, un aumento di peso temuto e spropositato, le voglie che sbilanciano ogni corretto apporto dietetico suggerito dal medico di fiducia.

Ed eccoci passare da un chilo di nutella, a vaschette di gelato come mangiatrici da competizione!

Nulla di paragonabile agli sbalzi d’umore: dal paradisiaco e meravigliosamente immotivato settimo cielo, alla depressione più cupa in nemmeno un giro di lancette. E quando vedi tutto nero, riesci a distinguere solo la tavoletta di cioccolato che stranamente si materializza sempre accanto a te. E i nostri mariti che intanto ci sostengono durante queste continue mareggiate emotive.

Il lungo periodo di gestazione porta dubbi amletici mai risolti nell’arco di nove mesi, come “Sarò all’altezza?”, “Sarò una brava mamma?”, “E se avesse qualche problema di salute, come farò ad accorgermene?”

Ovviamente il grande giorno arriva senza preavviso, nei posti più impensati, nel momento più imprevedibile della giornata. E nulla sarà più come prima.

Sei diventata mamma ed è una sensazione indescrivibile, una gioia che riempie fino ai limiti del mondo, perché ti sei resa protagonista del più vero e sincero miracolo della vita!

CONDIVIDI il video con le tue amiche MAMME,
o FUTURE mamme
e PAPA’!

 

GinGiorgina

Facebook/gingiorgina
Instagram/gingiorgina24oresu24mamma
YouTube/gingiorgina


Condividi il post:
Categorie dell'articolo:
Mesi di gravidanza

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *