22 Ventiduesima settimana di gravidanza

Scritto da

Possiamo affermare che ora ha le dimensioni di una papaya, pesa circa 350g!
Il bambino fa costantemente sentire la sua presenza!

Bambino

Ora il tuo bambino è alto circa 27 centimetri dalla testa ai piedi e continua a crescere. Anche la tua placenta continuerà a crescere per tutta la gravidanza, fornendo nutrimento al tuo piccolo.
Il tuo bambino potrebbe star cominciando a sviluppare la sua piccola routine quotidiana, formata da veglia e sonno.
Questa routine potrebbe non essere uguale alla tua, quindi preparati a ricevere dei calci nel cuore della notte e di avere dei periodi di calma a metà mattinata (tutti eventi che si ripeteranno nei prossimi mesi).

Mamma

Probabilmente, in questo momento, ti stai godendo i movimenti del tuo bambino, in particolare quando si muove in risposta alla tua voce se si parla o canta con lui, o se salta quando vi è un forte rumore o un botto. Puoi anche notare come i rigonfiamenti della tua pancia siano sempre più evidenti, tutti, dai vostri colleghi di lavoro al postino avranno una sensazione di pancia in espansione!
Non avere paura di chiedere alla gente di non toccarti la pancia, non sei di proprietà pubblica solo perché sei incinta.
Alcune mamme accusano alcuni dei sintomi della gravidanza più fastidiosi mentre si dirigono verso il terzo trimestre.
Caviglie e piedi gonfi possono essere un problema serio per alcune, cercate, quindi, di stare a piedi nudi ogni volta che ne avete l’opportunità e di indossare sempre delle scarpe comode. Se si portano delle lenti a contatto, si potrebbero accusare alcuni fastidi, se succedesse non esitate a farvi dare dei consigli dal vostro ottico.

Cosa pensare

Avete pensato a modellare casa vostra in modo che sia a misura di bambino? Ovviamente non si avranno problemi di serrature, frigorifero e cancelli per un po’, ma si potrebbe cominciare a pensare di fare alcuni cambiamenti in attesa che il bambino arrivi a casa.
Ad esempio, dove sistemerete il suo passeggino? Avrete bisogno di svuotare il garage o vi basterà un sottoscala? Dove sarà la sua cesta per i giochi? Hai bisogno di ri-organizzare la tua camera da letto per adattarla ad un eventuale culla?
Pensate anche ad organizzare la casa per adattarsi alle vostre nuove routine, è necessario assicurarsi che ci sia sempre tutto a portata di mano durante le sessioni di allattamento, se, ad esempio, il telefono è attualmente in un punto lontano rispetto al divano dovrebbe essere avvicinato , insomma bisognerà fare dei piccoli cambiamenti!

Condividi il post:

Categorie dell'articolo:
Le 40 settimane · Settimane di gravidanza

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *