Tucky, il primo termometro intelligente

Scritto da
tucky il primo termometro intelligente

Tucky è il primo termometro intelligente per bambini dai 0 ai 7 anni. Fa parte dei cosiddetti wereables ed è stato sviluppato dall’azienda e-TakesCare. Ma cos’ha di tanto speciale?

Questo termometro è in grado di controllare in tempo reale la temperatura dei bambini e trasmetterla allo smartphone dei genitori (iOS e Android). Le sue dimensioni sono davvero ridotte: 7 mm e 8gr di peso; si colloca sotto l’ascella e aderisce alla pelle mediante un adesivo ipoallergenico; monitora la temperatura del bambino durante la notte senza disturbare il sonno del piccolo e garantendo serenità ai genitori.

Tucky, un termometro intelligente per sicurezza 

Il dispositivo medico è certificato CE, i materiali che compongono questo piccolo ritrovato di tecnologia sono biocompatibili e hanno superato tutte le prove cliniche di sensibilità, irritazione e citotossicità, rendendolo appropriato anche per la pelle dei neonati.

Ma questo dispositivo ha anche un altro ruolo molto importante: monitora la postura del bambino mentre il piccolo dorme, mostrando tramite un’icona la posizione del piccolo e segnalando eventuali situazioni di rischio.

Tucky, il termometro intelligente che invia informazioni allo smartphone

Il dispositivo invierà allo smartphone le seguenti informazioni:

  • Monitoraggio remoto e continuativo della temperatura;
  • Oltre ad inviare i dati, Tucky crea anche un grafico della temperatura in tempo reale;
  • Se si presentasse un picco di febbre, Tucky invia subito l’allerta: questa parte a 38,4° e ha un margine di errore di 0,2°, ma si può anche personalizzare in base al bambino;
  • Un icona indica in tempo reale la posizione del bambino: pancia in giù, pancia in su o di fianco. Pertanto i genitori potranno sempre verificare se il bimbo assume la posizione raccomandata dal pediatra.

La febbre di notte può diventare molto stressante per le continue interruzioni di sonno dei genitori che vogliono misurare la febbre e del bambino che vorrebbe solo dormire. Questo piccolo dispositivo può portare un po’ di serenità in momenti particolarmente stressanti e far sì che ci si preoccupi solo in situazioni di reale pericolo.

tucky termometro intelligente

Condividi il post:
Categorie dell'articolo:
Tutto per il bebè

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *