Tre Libri utili da leggere in Gravidanza

Scritto da
tre libri utili da leggere in gravidanza

Hai bisogno di leggere qualche libro in gravidanza ma non sai da quale incominciare? Hai voglia di distrarti sul divano e sei stanca di trascorrere i mesi da futura mamma a guardare la TV? Scopri la bellezza del leggere libri in gravidanza.

Tre libri utili fa leggere in gravidanza

Perché leggere durante i nove mesi di maternità:

  • è un toccasana per la mente: ci si distrae e non si pensa ai diversi dolorini che accompagnano le giornate della futura mamma
  • aiuta a informarsi su temi che si conoscono poco e a sentirsi più preparati per arrivare al grande giorno del parto
  • insegna a scoprire il proprio corpo ma anche a rapportarsi e comunicare con la pancia

Ecco le nostre proposte di tre libri da leggere in gravidanza:

1. “Guarda che è normale. Siamo tutte supermamme” di Silvia Gianatti

Ironico al punto giusto, il libro della Gianatti insegna a superare i primi sei mesi di vita del neonato con indicazioni utili e consigli pratici per la neomamma. Dal luogo più adatto per allattare durante la notte, alla parte dedicata alle chiacchiere da consultorio; dalla pesata maniacale del bebè alla gestione del sonno del neonato.

Il libro racconta in chiave leggera come sia complicato per una mamma alle prime armi scontrarsi con la nuova vita e le nuove abitudini con il bebè.

2. “Quello che le mamme non dicono” di Chiara Cecilia Santamaria

Chiara Cecilia Santamaria ci spiega che per innamorarsi dei figli non basta avere la pancia. Le emozioni da neo-mamma, infatti, si scontrano con i grandi cambiamenti che la nuova vita comporta. La voglia di far carriera, il desiderio d’identità o di avere un po’ di tempo per se stesse.

Con un linguaggio scorrevole e delicato, in “Quello che le mamme non dicono” si racconta una grande verità: non si è sempre pronte a diventare madri. Affrontare ogni giorno una nuova scoperta insieme al proprio bambino aiuta a indossare i panni della nuova vita senza allontanare la donna presente in ogni mamma. Per farlo però serve tanta consapevolezza.

3. “La straordinaria avventura di una vita che nasce” di Piero e Alberto Angela

Il libro parte dalla creazione del bambino come feto: da una cellula fecondata ai diversi passaggi che rendono questa cellula un corpo ricco di vita propria. Le illustrazioni semplici e immediate per l’occhio meno esperto, ma anche i capitoli divisi per i nove mesi di gravidanza, aiutano a conoscere meglio il mondo della maternità con spiegazioni tecniche e approfondite dal punto di vista scientifico. Una bella lettura che si può affrontare o riprendere in mano anche in base ai diversi momenti della gestazione.

Condividi il post:
Categorie dell'articolo:
Gravidanza · Libri

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *